Corriere della Sera (Roma)

Roma, da Karsdorp a Perotti e Marcano: ecco i big a rischio

Anche i gialloross­i ridurranno l’organico

-

C’è chi potrebbe partire per andare a giocare e chi, invece, potrebbe partire perché qui non ha giocato mai. C’è chi aspetta di poter cambiare la sua storia in gialloross­o e chi, forse, la vede già scritta. E poi ci sono le sorprese all’ordine del giorno, come il possibile addio di Dzeko a gennaio di un anno fa, a meno che non si trovi un’altra moglie come la sua Amra, che mise il suo veto al trasferime­nto e che ieri ha confermato: «Dopo tanto girare, Roma è casa nostra».

Chissà se sarà casa anche di Rick Karsdorp, nei prossimi mesi. IL difensore olandese ha disputato appena tre partite con la Roma in un anno e mezzo, ha bisogno di ritrovare continuità viste le due operazioni alle ginocchia e i tanti stop muscolari.

Queste settimane saranno decisive: ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e se darà sufficient­i garanzie di tenuta fisica e mentale Monchi farà di tutto per trattenerl­o. Altrimenti, il Feyenoord lo riprendere­bbe volentieri e il Fenerbahce ha chiesto informazio­ni. L’unica formula possibile è il prestito, consideran­do che, tra bonus e parte fissa, la Roma ha speso poco meno di 20 sono dei gialloross­i in Champions League dopo quattro turni (ne mancano due) milioni per prenderlo e non può permetters­i una minusvalen­za.

Discorso diverso per Marcano: è arrivato a zero, se dovesse andar via sarebbe a titolo definitivo o in prestito con opzione per il riscatto e l’aspetto economico non sarebbe un problema. Certo, dopo il flop Moreno, nessuno si aspettava che faticasse così tanto, in estate sembrava aver scalato le gerarchie ed essersi messo subito dopo la coppia Manolas-Fazio, ma il campo lo ha visto col contagocce: solo 4 le presenze e 269 i minuti giocati.

Discorso a parte merita Diego Perotti: a gennaio saranno tre anni dal suo arrivo nella Francesco Totti, 42 anni, ha giocato la sua ultima partita il 28 maggio 2017 con il Genoa all’Olimpico

I giovani

Zaniolo è richiesto ma non si muove. Coric migliora, Monchi e Di Francesco riflettono

 ??  ??
 ??  ?? Leggenda
Leggenda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy