Corriere della Sera (Roma)

Pallotta, 150mila euro a Sean Cox

- Gianluca Piacentini

La Roma ha donato 150 mila euro alla famiglia di Sean Cox, il tifoso del Liverpool rimasto ferito lo scorso aprile prima della semifinale di andata di Champions League. James Pallotta ha voluto contribuir­e ad una parte delle spese mediche che la famiglia Cox dovrà sostenere. «I nostri pensieri sono per Sean e per i suoi cari, speriamo che recuperi quanto prima». «Apprezziam­o molto l’impegno della Roma, le cure specialist­iche e la riabilitaz­ione dureranno anni», la risposta di Martina, moglie di Cox.

capitale, la Champions delle ultime due stagioni porta la sua firma, col gol valido per il secondo posto con il Genoa e quello con il Qarabag che ha regalato il primo posto nel girone, ma quest’anno sta attraversa­ndo un calvario fisico. Lui cita Churchill e dice: «Se stai attraversa­ndo l’inferno non ti fermare», alterna allenament­i personaliz­zati ad altri con la squadra, ma la realtà è che nessuno, Diego per primo, sa quello che potrà succedere. Si parla, per lui, di un interesse del Boca, dove ha sempre detto di voler chiudere la carriera, ma alla Roma non è arrivato nulla di concreto.

Concrete, invece, sono le richieste per Zaniolo, che vorrebbe mezza Serie A, a partire dal Sassuolo di De Zerbi: in

estate Monchi si era preso qualche mese di tempo prima di decidere se mandarlo in prestito a giocare o trattenerl­o, ma visto l’enorme percorso di crescita che sta facendo con Di Francesco sembra difficile che possa andar via per fare esperienza. La sta già facendo a Trigoria e a tutti va bene così.

Non la sta invece facendo il croato Coric: anche nel suo caso Monchi si era preso tempo per riflettere, il ragazzo non gioca praticamen­te mai ma in allenament­o sta crescendo tanto e il d.s. e Di Francesco stanno cercando di capire cosa sia meglio per non interrompe­re questo processo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy