Corriere della Sera (Roma)

Gialloross­i, due ko Sconfitta a Udine, Pellegrini infortunat­o

Di Fra: «Sono avvelenato, manca cattiveria»

- Gianluca Piacentini

La Roma subisce a Udine la quarta sconfitta del suo deludentis­simo campionato e rischia di perdere Lorenzo Pellegrini (infortunio alla coscia destra) per i due big match contro Real Madrid, martedì, e Inter, domenica prossima.

La solita Roma viene sconfitta a Udine, si complica la vita nella corsa alla Champions e soprattutt­o rischia grandement­e di perdere Lorenzo Pellegrini (uscito dal campo per un risentimen­to al flessore, nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumental­i) per la gara di martedì con il Real Madrid e quasi certamente anche per il match con l’Inter. In dubbio anche Olsen, che ieri non ha giocato a causa di un risentimen­to muscolare.

Ancora una volta la gara che doveva consentire alla squadra il salto di qualità si è rivelata un ostacolo insormonta­bile. Quella di ieri è la quarta sconfitta in campionato, di nuovo arrivata contro una formazione che sta nella parte destra della classifica: contro le ultime sei della serie A, i gialloross­i hanno ottenuto solamente sette punti.

Prima degli impegni di Champions, derby a parte, sono arrivate solo delusioni: un pareggio 2-2 (dopo essere stati avanti 2-0) all’Olimpico col Chievo, la sconfitta sempre in casa con la Spal, il pari di Firenze e la sconfitta di Udine. In tanti cominciano a pensare che la Roma non sappia concentrar­si su due gare importanti ravvicinat­e. Di Francesco, però, non condivide: «La Champions League - sono le sue parole - non ci toglie energie, la gara più importante era quella con l’Udinese e lo avevo detto, cercando di tenere alta l’attenzione».

La Roma ha mantenuto il controllo del gioco per larghi tratti del match, ma è mancato il gol: «Sono avvelenato perché mi aspettavo di portare a casa i tre punti. Sono mancate la determinaz­ione e e la voglia di vincere. Non so se sia una questione caratteria­le, ma non possiamo permetterc­i di avere in mano la partita e poi prendere gol su un fallo laterale a 40 metri dalla porta. Ci sono state delle ingenuità, abbiamo creato

tante situazioni di pericolo che non abbiamo sfruttato e poi ci lecchiamo le ferite. Non siamo stati cattivi, abbiamo creato tanto ma non siamo stati bravi a concretizz­are. Non cerchiamo alibi, una grande squadra doveva fare gol prima di loro. Non siamo ancora grandi e così diventa dura».

 ??  ?? unico a salvarsi Lorenzo Pellegrini, 22 anni: ancora una volta il migliore tra i gialloross­i ma infortunat­o nel finale
unico a salvarsi Lorenzo Pellegrini, 22 anni: ancora una volta il migliore tra i gialloross­i ma infortunat­o nel finale
 ??  ?? Infortunat­o Lorenzo Pellegrini, 22 anni; problema al flessore coscia destra
Infortunat­o Lorenzo Pellegrini, 22 anni; problema al flessore coscia destra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy