Corriere della Sera (Roma)

Torrevecch­ia, una vittima Strade killer, 3 ciclisti travolti in un’ora

- Rinaldo Frignani

Tre ciclisti investiti nell’arco di un’ora. Uno scooterist­a travolto e ucciso da un’auto a Torrevecch­ia. Ancora una giornata tragica sulle strade di Roma e provincia. I tre in sella alle bici sono finiti in ospedale dopo essere rimasti coinvolti in incidenti sul Ponte delle Valli, a Ponte Salario e a Pomezia. In quest’ultimo una donna è rimasta ferita in modo grave. Non si esclude che gli incidenti siano stati provocati da distrazion­i e repentini cambi di corsia.

Tre ciclisti investiti nell’arco di un’ora. Un ferito grave - una donna - e altri due ricoverati ma non in pericolo di vita. La lista degli incidenti stradali si allunga ogni giorno, coinvolgen­do sia appassiona­ti del pedale sia scooterist­i. Solo mercoledì sera un 35enne, Luigi Marra, ha perso la vita in via di Torrevecch­ia, all’incrocio con via Villanova: si trovava in sella al suo Honda Sh quando per cause in corso di accertamen­to si è scontrato con un’auto, una Suzuki Wagon. Per il centauro non c’è stato nulla da fare.

È la 146ª vittima della strada a Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Solo nella Capitale sono state 124, anche se dal tragico elenco mancano le persone rimaste ferite e poi decedute in ospedale. L’automobili­sta coinvolto è rimasto ferito ed è stato accompagna­to al Santo Spirito anche per essere sottoposto all’alcoltest e al drugtest. Potrebbe essere indagato per omicidio stradale. Accertamen­ti clinici anche per il 40enne in sella a uno scooterone che ieri alle 8.30 ha travolto un ciclista sul Ponte delle Valli, poco prima di via Conca d’Oro, nonché sui due automobili­sti che hanno investito altre due persone in bici, in via Salaria, all’altezza di Ponte Salario, e a Pomezia.

In poco più di 60 minuti i vigili urbani sono dovuti accorrere per rilevare i tre incidenti avvenuti in rapida succession­e. Per distrazion­e e altri motivi. Nel primo caso ad avere la peggio è stato proprio lo scooterist­a, ricoverato all’Umberto I. Meno grave il ciclista, portato al Pertini. L’incidente si è verificato al centro della carreggiat­a in direzione di piazza Gondar. Non è chiaro se ci sia il coinvolgim­ento di altri veicoli. Poco dopo a Ponte Salario altro ciclista sull’asfalto dopo essere stato colpito da un’Opel Astra e poi ricoverato al Pertini. Non si esclude che alla base dell’incidente possa esserci stato un repentino cambia- mento di corsia, ma saranno gli accertamen­ti della Municipale a confermarl­o. Infine a Campo Ascolano, in via Capo Selva, a Pomezia, una 30enne in bici è stata scaraventa­ta a terra dall’impatto con un’auto. La donna ha sbattuto con violenza la testa e ha perso conoscenza. L’eliambulan­za decollata da Roma l’ha trasferita al San Camillo dove ora è ricoverata in prognosi riservata.

Torrevecch­ia

Uno scooterist­a ha perso la vita: è finito contro un’auto a un incrocio

 ?? (foto Proto) ?? Ponte delle Valli Due vigilesse impegnate nei rilievi dell’incidente avvenuto ieri fra uno scooter e una bicicletta
(foto Proto) Ponte delle Valli Due vigilesse impegnate nei rilievi dell’incidente avvenuto ieri fra uno scooter e una bicicletta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy