Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

5 PROTO La rovesciata del gol gli passa sopra la testa, ma forse è sorpreso anche Faupala che quella prodezza l’ha fatta. Trasmette comunque insicurezz­a.

5 BASTOS Rischia di commettere un fallo da rigore già in avvio: incauto. Va spesso in difficoltà, un po’ perché disattento e un po’ perché impulsivo. Ritorno negativo. 4,5 LUIZ FELIPE Detronizza Acerbi, che per fargli spazio si sposta a sinistra. Faupala gli salta in faccia per segnare un gol meraviglio­so, arriva in ritardo sul raddoppio. Bocciato.

6 ACERBI Spostato sul centrosini­stra, almeno finché la Lazio non passa a quattro, è il solo difensore a uscirne in modo decente. Gioca sempre, per fortuna di Inzaghi.

5 CACERES Non si propone, non dà quanto dovrebbe chi ha intenzione di conquistar­si il posto.

5 MURGIA Fa molta strada e altrettant­a confusione. Comprensib­ile eccesso di voglia: non gioca mai, è normale che cerchi di prendersi tutto in una volta. Ma non si può fare.

5,5 CATALDI Capitano di giornata, ci mette le uniche geometrie apprezzabi­li e un briciolo di lucidità. E, su punizione, sfiora il pareggio. Non è abbastanza, però.

5 BERISHA Voglia tanta, forse troppa. Corre ovunque, smania, non ci sta a mollare, ma è troppo spesso impreciso.

5 DURMISI Dalla sua parte arrivano il cross del gol e non solo: in fase difensiva è una sciagura. Interessan­ti alcuni affondo con i quali prova a vivacizzar­e la manovra offensiva biancocele­ste.

5 CORREA Dribbling e doppi passi, accelerazi­oni e vivacità. Ma tutto a corrente alternata: troppo discontinu­o.

5 CAICEDO Non si ha mai la sensazione che la Lazio, là davanti, abbia spessore e peso. Non tiene un pallone, né è pericoloso. Non è solo colpa sua, perché i rifornimen­ti sono rari, tanto che alla lunga non gli resta che ripiegare per toccare qualche pallone.

6 LULIC Porta un po’ di spinta a destra (non la sua fascia) e chiede un rigore.

5,5 ROSSI Buttato là in mezzo all’area, accanto a Caicedo, non riceve un pallone giocabile.

5 INZAGHI Che i rincalzi siano distanti dai titolari, lo dimostra questa pessima esibizione contro una squadra modestissi­ma. Dopo un’ora di difficoltà, passa alla difesa a quattro per cercare di cambiare indirizzo alla partita. Non ci riesce. Una disfatta storica: la prima sconfitta italiana contro una cipriota in Europa.

5,5 REINSHREIB­ER Ci sono episodi in area, da una parte e dall’altra, che forse meritavano il rigore.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy