Corriere della Sera (Roma)

Il Frosinone in casa non sfonda Longo: «Ma è la strada giusta»

Un altro pari (1-1) con il Cagliari: «Sprecato troppo»

- Antonio Mariozzi

Marco Sportiello

È quasi una sconfitta, la verità è che dobbiamo imparare a essere più cattivi e concreti

Il Frosinone non riesce a sfatare il tabù dello «Stirpe» dove finora, dopo quattordic­i turni di campionato, non ha mai vinto. Ieri pomeriggio la sfida salvezza contro il Cagliari è finita in parità (1-1), come era successo nelle ultime due precedenti partite interne con Empoli (3-3) e Fiorentina (1-1). I ciociari hanno gettato alle ortiche il successo facendosi raggiunger­e nel finale da Farias (76’), che è riuscito a riequilibr­are la gara dopo il vantaggio dei giallo-azzurri nel primo tempo firmato da Cassata (14’).

La squadra di Moreno Longo, penultima con 8 punti, aveva assoluto bisogno della vittoria per avvicinars­i all’Empoli e all’Udinese, che si trovano a quota 13. Invece è arrivato solo un pari, che lascia così immutate le distanze dalla zona salvezza. I canarini ci hanno provato fino alla fine costruendo buone opportunit­à. Decisivi, più volte, gli interventi del portiere ospite Cragno. «Abbiamo creato molto ha commentato il tecnico Longo - dovevamo sfruttare le sei-sette occasioni da gol e chiudere il match. La strada, comunque, è quella giusta. È un risultato che non ci complica nulla – ha aggiunto -, sappiamo che dobbiamo compiere un’impresa per raggiunger­e la salvezza».

Nelle ultime 6 gare il Frosinone ha ottenuto un successo esterno e 4 pareggi, perdendo solo contro l’Inter a San Siro (3-0) 9 giorni fa. «Dobbiamo abbassare la testa – ha concluso il tecnico - e continuare a lavorare con grande impegno. Con questo spirito possiamo sperare di raggiunger­e il nostro obiettivo».

Il portiere Marco Sportiello è rammaricat­o: «Sono due punti persi - ha detto - bisogna essere più cattivi e concreti». Deluso anche Daniel Ciofani, che invita a non mollare in vista della trasferta di sabato a Napoli. «Meritavamo la vittoria - ha dichiarato -, abbiamo fatto meglio anche rispetto alla gara vinta fuori casa con la Spal. Dobbiamo continuare a credere nella salvezza».

 ??  ?? Esultanza Francesco Cassata, 21 anni, autore del gol del temporaneo vantaggio del Frosinone contro il Cagliari
Esultanza Francesco Cassata, 21 anni, autore del gol del temporaneo vantaggio del Frosinone contro il Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy