Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 STRAKOSHA Nessun intervento decisivo, nessuna colpa sul gol, confusiona­rio in più di un’occasione. 5 WALLACE Quando li eviterà, diventerà fortissimo: ma arriverà mai quel giorno? Si perde Pellissier che taglia da destra a sinistra e va a segnare. 5 ACERBI Tutt’altro che impeccabil­e sulla rete veronese: non scappa indietro con prontezza e Pellissier gli scivola via alle spalle. Ha vissuto giornate migliori.

5 RADU Spesso in difficoltà, anche ammonito: a metà partita Inzaghi lo mette fuori.

4,5 MARUSIC Inesistent­e, dopo l’ennesimo errore viene sostituito. Anche troppo tardi.

6 PAROLO Dà la scossa dopo il gol del Chievo: prima un cross perfetto che Correa non gira in porta, quindi un tiro violento a sfiorare la traversa. Paradossal­mente cala quando la Lazio cresce.

6,5 BADELJ Fatica un po’ a prendere in mano la squadra e il centrocamp­o, ma nel secondo tempo è lui a dettare i ritmi della partita. Sfiora il gol nel finale con un tiro difficile, svanito accanto al palo. Incomprens­ibile il motivo per cui Inzaghi gli toglie gli ultimi minuti, proprio quando sta guidando l’assalto finale: non a caso, da lì in poi, il Chievo rimette fuori la testa. 4,5 MILINKOVIC-SAVIC Commette una quantità di errori tecnici spaventosa per un centrocamp­ista della sua qualità. E dopo un’ora sparacchia in cielo una bella palla da centro area: non è Sergej, e nemmeno un suo parente.

5,5 LULIC Non è preciso, ma è continuo: dal suo piede partono tanti cross.

6,5 CORREA Un tempo da spettatore, uno da protagonis­ta assoluto: inventa quasi tutte le occasioni laziali. Bellissimo il doppio scambio con Immobile che porta al gol.

6,5 IMMOBILE Lotta a lungo senza efficacia, poi segna la rete del pareggio e – subito dopo – s’inventa un grande palo in diagonale. Nel caos del forcing laziale, difficile fare di meglio. È a quota nove gol, a ridosso di Cristiano Ronaldo.

5,5 CAICEDO S’aggiunge a Ciro in attacco, ma si rende utile di rado.

6 PATRIC Spinge con maggiore continuità di Marusic: non ci vuole poi molto.

5 INZAGHI Ribalta la Lazio nella ripresa: torna alla difesa a 4 mettendo Correa alle spalle di Immobile e Caicedo nel 4-3-1-2. La squadra cresce, ma il Chievo è ultimo in classifica e, allo scadere, rischia perfino di vincere.

6,5 MARESCA Non sbaglia nulla di importante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy