Corriere della Sera (Roma)

Lorenzo Pellegrini nuovo infortunio: salterà Cagliari

- di G. Piacentini

Non c’è pace per Lorenzo Pellegrini. Ieri, al primo allenament­o con il gruppo dopo l’infortunio muscolare accusato lo scorso 24 novembre durante il match con l’Udinese, il centrocamp­ista si è fermato di nuovo. Pellegrini ha sentito un fastidio sul punto già infortunat­o, il flessore della coscia destra.

Gli esami strumental­i ci saranno oggi: sicurament­e salterà la gara di sabato a Cagliari e quella di Plzen col Viktoria, ma se dovesse esserci una lesione probabilme­nte il suo 2018 terminereb­be qui, e sarebbe costretto a saltare pure le sfide contro il Genoa, la Juventus, il Sassuolo e il Parma.

Naturalmen­te Di Francesco spera che sia solo una contrattur­a, ma ha già preso atto che qualcosa non è andato per il verso giusto nella preparazio­ne atletica della squadra: con ventuno infortuni di natura muscolare, infatti, quella gialloross­a è la formazione più colpita dell’intera serie A. Molte sono state le ricadute: oltre a Pellegrini, si sono fermati più volte per lo stesso problema Karsdorp, Schick, Kluivert, Pastore e Perotti, gli ultimi due rientrati domenica scorsa contro l’Inter. A Cagliari, quindi, quasi certamente toccherà di nuovo a Zaniolo giocare dal primo minuto alle spalle di Patrick Schick, mentre i due argentini dovrebbero partire titolari nell’ultima gara del girone di Champions League, mercoledì prossimo. La buona notizia è il recupero di Federico Fazio, assente contro l’Inter per un problema alla caviglia accusato alla vigilia del match.

Le difficoltà nel reparto arretrato potrebbero spingere Monchi ad intervenir­e nel mercato di gennaio con l’acquisto di un difensore centrale, sempre caldo il nome del brasiliano (con passaporto italiano) Caio del San Paolo, anche se prima dovrà uscire uno tra Marcano e Jesus.

«Stiamo cercando in più ruoli» ha ammesso prima della gara con l’Inter il d.s., segnalato da un paio di giorni in Belgio alla ricerca di un centrocamp­ista che possa ovviare all’assenza prolungata di De Rossi (ancora incerta la data del suo rientro) ed essere un cambio per la coppia Nzonzi-Cristante: nel mirino Gojko Cimirot, bosniaco classe ’92 dello Standard Liegi, smentito l’interesse per il romeno Razvan Marin.

 ??  ??
 ??  ?? Stop Lorenzo Pellegrini, 22 anni, si è fermato ieri mattina in allenament­o
Stop Lorenzo Pellegrini, 22 anni, si è fermato ieri mattina in allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy