Corriere della Sera (Roma)

Cristante, talento e certezze «Andremo in Champions»

Il centrocamp­ista: nessun dubbio, finiremo tra le prime quattro

- Marco Calabresi

sempre partito titolare e non è mai uscito nelle ultime cinque partite. E la fiducia, porta a sbilanciar­ti anche se sei uno di poche parole. «La Roma arriverà sicurament­e tra le prime quattro - dice Cristante a Sky -. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions e abbiamo Francesco Totti, 42 anni, ieri all’ospedale Bambino Gesù mentre firma autografi tutte le carte in regola per centrarlo. Abbiamo dimostrato che è una competizio­ne in cui ci troviamo bene. Dobbiamo trovare la continuità che ci sta mancando». Con Cristante, giocherà ancora Nzonzi, da cui l’ex milanista prova a rubare i segreti: «Di Francesco cura molto i movimenti della squadra e del centrocamp­o. Con Steven li stiamo imparando sempre meglio. De Rossi, invece, va ascoltato ogni giorno. Con la sua esperienza ogni cosa che fa è importante da guardare».

Guarda al futuro Monchi, che studia centrocamp­isti già per il mercato di gennaio, ma guarda al futuro anche la Roma con quello che ha già in organico: «Siamo tanti giovani, ma tutti forti - ancora Cristante -. Ci vuole un po’ di pazienza, ma il futuro è assicurato. I giovani possono dare un pizzico di esuberanza in più che fa bene».

Come Zaniolo, «che sta dimostrand­o di poter diventare un grande calciatore. Deve continuare così», e come Lorenzo Pellegrini, per il quale ieri è arrivata però la conferma della lesione al flessore della coscia destra: salterà le cinque partite di campionato da qui alla sosta, rientrerà nel 2019.

Pellegrini nel 2019 Lesione muscolare, Pellegrini salterà le prossime 5 gare e rientrerà l’anno nuovo

(e 1 gol) di Cristante tra coppe e campionato

della Roma, settima in classifica con Sassuolo e Parma

 ??  ?? Emozione
Emozione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy