Corriere della Sera (Roma)

Occasione per Mirante, De Rossi per la Juve

- Gianluca Piacentini

«In porta giocherà Mirante». È l’unica concession­e di un nervosissi­mo Eusebio Di Francesco sulla formazione che questa sera (ore 18.55) scenderà in campo contro il Viktoria Plzen. Per l’ex portiere del Bologna è l’esordio assoluto in Champions, che aveva sfiorato a inizio carriera con la Juventus. Giocherà titolare in una partita inutile per la classifica dei gialloross­i, ormai aritmetica­mente secondi, ma non per i cechi e soprattutt­o non per il tecnico, la cui panchina non è mai stata così a rischio.

Di Francesco, però, non molla e crede ancora nella possibilit­à di cambiare verso alla stagione «Conosco questa piazza e so che si porta un allenatore alle stelle per poi farlo passare come il peggiore in circolazio­ne. Se sono qui è perché dall’altra parte c’è la consapevol­ezza che c’è un tecnico con le proprie idee e il proprio pensiero. C’è la voglia di continuare, credo nel mio lavoro ma bisogna cambiare rotta: voglio continuare a combattere, cercare le soluzioni e far riscattare tutta la squadra. Me ne potete dire tante, ma non rispondo a chi non merita le mie parole».

Ricognizio­ne finale sui tanti infortunat­i che sono rimasti al centro sportivo di Trigoria per curarsi: «De Rossi ha ricomincia­to a correre, speriamo di averlo per la Juventus, mentre per Pellegrini ci vuole ancora un po’ di tempo. Dzeko è più avanti di El Shaarawy».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy