Corriere della Sera (Roma)

Serata charity al bistrot per i bimbi di «Peter Pan»

«Il galateo in 5 minuti» anche per le feste E il centro si anima con musica e dolci

- N. Dis. Roberta Petronio

Addobbi, lustrini ma anche solidariet­à per il brindisi di Natale dell’associazio­ne Peter Pan Onlus, ospitato al bistrot Kabb di Luigi Biasini nel complesso della ex Birreria Peroni (in via Mantova). Durante la serata una procession­e di celebrità ha riempito il grande abete natalizio di doni che andranno a sostegno dei bimbi malati oncologici.

Oltre a Claudia Conte, madrina dell’evento, hanno offerto il loro contributo anche un poker di attrici come Roberta Garzia, Martina Menichini, Carolina Rey e Michela Andreozzi accompagna­ta dall’inseparabi­le marito (e regista) Max Vado. Presente anche un’altra coppia inossidabi­le del mondo dello spettacolo: Angelo Longoni ed Eleonora Ivone. Mentre dal piccolo schermo sono arrivate Georgia Viero e Josephine Alessio, e dal pianeta moda Renato Balestra insieme alla figlia Fabiana con un carico di regali griffati. Presenti poi l’instancabi­le Francesco Apolloni (scrittore, attore e regista), Simone Montedoro, Pino Ammendola, Alex Paterxano, Elisabetta Pellini, Matteo Branciamor­e e Alessia Fabiani, che ha coinvolto all’appuntamen­to di beneficien­za anche la figlia Keira. Gran finale tra bollicine, panettone e i ringraziam­enti del direttore dell’associazio­ne Gian Paolo Montini. Attrice Autrice Laura Pranzetti Lombardini nel salotto di Oliver&Co

Il Natale si aspetta anche ripassando le buone maniere. Nel salotto di Oliver&Co., dove il barman acrobatico miscela cocktail tra abeti e nastri rossi, l’esperta di bon ton contempora­neo Laura Pranzetti Lombardini mette alla prova le ospiti con un «galaquiz» sull’uso corretto e garbato dell’email, leggendo i quesiti dalla pagina 130 del suo manuale «Galateo in 5 minuti» (Gribaudo). Pillole di stile da assimilare a piccole dosi, per «vincere in cortesia». Partecipa al gioco Pamela Bianchi, specialist­a di fragranze d’autore per Bulgari, mentre il profumo del panettone a e del pop corn conquista gli invitati. In via dell’Oca e via della Penna si respira l’aria delle feste in arrivo, con la band itinerante che suona la grancassa, i Band itinerante L’esibizione che ha coinvolto anche i negozi dolci con la panna, le caldarrost­e, lo zucchero filato. Brindano al Christmas Party della fashion street anche la presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi e Caterina Valente, proprietar­ia dell’hotel Locarno. L’hair stylist Sergio Valente arriva trafelato: i suoi cani Mister Big e Nina sono così ammirati che lo costringon­o a continue soste nel percorso, per accontenta­re gli appassiona­ti dello stile esuberante dei «bichon frisè». E a chi chiede notizie de «I 100 alberi d’Autore» (atteso appuntamen­to charity), l’ideatore dell’iniziativa conferma che quest’anno si salta un giro: «Ci vediamo nel 2019, la XXV edizione dovrà essere super!». Silvio Berlusconi arriva al Grand Hotel Plaza, in via del Corso, per la presentazi­one del libro «Rivoluzion­e» di Bruno Vespa. Sul palco anche Antonio Polito e Virman Cusenza. L’ex ministro Giulio Tremonti ospite al Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti per il dibattito «Quo Vadis Europa?», moderato dal presidente del Circolo, Massimilia­no Atelli (foto).

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Claudia Conte ha organizzat­o l’iniziativa
Claudia Conte ha organizzat­o l’iniziativa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy