Corriere della Sera (Roma)

Dzeko e DDR in campo, ma torneranno con la Juve

- Gianluca Piacentini

Prima di poter scegliere senza vincoli gli uomini da mandare in campo, Di Francesco dovrà aspettare ancora un po’. I calciatori che giocherann­o domenica sera contro il Genoa, infatti, saranno in gran parte quelli che hanno deluso in Champions e negli ultimi turni di campionato.

L’infermeria, in questo senso, non gli dà una mano perché continua a rimanere piena, anche se ieri è arrivato qualche piccolo segnale di incoraggia­mento: Edin Dzeko ha svolto lavoro individual­e in campo e con lui c’erano anche Daniele De Rossi e Stephan El Shaarawy. Tre pilastri, insieme a Lorenzo Pellegrini che invece è rimasto in palestra, la cui assenza si è rivelata più pesante di quello che sperava il tecnico.

Quello che sta meno peggio è il centravant­i bosniaco: l’obiettivo è riaverlo a disposizio­ne per il match del 22 a Torino contro la Juventus. Vederlo anche in panchina contro il Genoa sarebbe un mezzo miracolo, ma avrebbe comunque importanza dal punto di vista psicologic­o per lo spogliatoi­o. Stesso discorso per De Rossi, mentre per El Shaarawy i tempi saranno più lunghi.

Rispetto alla gara di Plzen di due giorni fa, rientreran­no dal primo minuto Florenzi e Fazio in difesa, al posto di Santon e Marcano. Olsen si riprenderà il posto tra i pali.

In mezzo al campo ci saranno ancora Nzonzi e Cristante, mentre Zaniolo giocherà al posto di Pastore, con Under e Kluivert esterni, anche se l’olandese è stato tra i più criticati. Patrik Schick giocherà la sua settima gara consecutiv­a da titolare: finora ha segnato soltanto un gol, l’11 novembre scorso, contro la sua ex Sampdoria, nell’ultima vittoria della squadra gialloross­a.

 ?? ?? Bosniaco Edin Dzeko, 32 anni, è assente per infortunio. Ultima gara giocata: Udinese-Roma del 24 novembre scorso
Bosniaco Edin Dzeko, 32 anni, è assente per infortunio. Ultima gara giocata: Udinese-Roma del 24 novembre scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy