Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

5,5 PROTO Indeciso in più di un’uscita. Si capisce perché Inzaghi gli ha anche tolto il ruolo di portiere di coppa (nelle partite che contano, ovvio: in questa, ci può stare pure lui). Ma sui gol non ha responsabi­lità.

5,5 BASTOS Qualche indecision­e di troppo in chiusura.

5 LUIZ FELIPE Travolto alla distanza da Haller, il brasiliano rischia il naufragio nella ripresa. Fatica – e parecchio – a tornare quello della scorsa stagione.

6 ACERBI Non è impeccabil­e, ma rimedia anche a qualche svarione dei compagni di reparto e cerca di sostenere l’azione offensiva: da lui nasce l’iniziativa del gol.

5 CACERES Un’altra partita deludente, quasi irritante. Prima finisce la sua storia alla Lazio, meglio è. Per tutti.

5 MURGIA L’immagine della sua partita fiacca, e forse della sua stagione, è quella fuga verso la porta avversaria a fine primo tempo: è in vantaggio su tutti gli avversari, si fa mangiare metri.

5,5 CATALDI Cerca di prendere per mano il centrocamp­o biancocele­ste, ma ci riesce solo a tratti. Sbaglia appoggi anche semplici. Il contorno non lo aiuta, però se vuole conquistar­e spazio deve dare molto di più, come ha fatto per un paio di partite.

5,5 BERISHA Difficile capire se abbia ancora un deficit atletico, di sicuro non è il giocatore dinamico che ci aspettavam­o.

6 DURMISI Corre e, quando è in proiezione offensiva, riesce anche a infilarsi negli spazi. Gli restano le difficoltà in copertura, ma stavolta non è tra i peggiori.

6,5 CORREA Hasebe si stira mentre lui lo punta, e l’argentino decide di fermarsi quando è già lanciato dentro l’area tedesca: un gesto che gli fa onore. È puntuale e preciso sull’imbucata di Luis Alberto, ha altre buone iniziative offensive.

6,5 LUIS ALBERTO Sonnecchia per un tempo, poi comincia a giocare e fa la differenza. Manda in porta Correa, segna un gol che gli viene ingiustame­nte annullato, è sempre pericoloso. A vederlo stavolta, sembra che la crisi sia sul punto d’essere superata.

6 INZAGHI È la sesta partita di fila senza vittorie: quattro pareggi in campionato, due sconfitte europee. Stavolta è senza centravant­i e gioca con la strana coppia Luis AlbertoCor­rea: non sono loro a tradire la Lazio.

5 MELER Il guardaline­e numero due segnala un fuorigioco che non c’è, togliendo un gol a Luis Alberto sull’1-1 (in realtà il tiro arriva dopo il fischio). E sul 2-1 tedesco c’è più di un sospetto: fuorigioco e fallo di mani.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy