Corriere della Sera (Roma)

Sei Nazioni, sbarcano settemila tifosi gallesi

Domani all’Olimpico (17.45) l’esordio della nazionale di rugby, ko da 18 gare di fila

- Valerio Vecchiarel­li

Esordio casalingo nel Sei Nazioni dell’Italrugby, domani contro il Galles in un inconsueta recita pomeridian­a (ore 17.45, diretta tv su DMax) e come al solito al di là della sfida all’impossibil­e degli azzurri che proveranno a mettere fine alla striscia record negativa di 18 sconfitte consecutiv­e, ci sarà un mondo di eventi ad alimentare la tradizione. Dal Galles sono attesi in oltre settemila: quattromil­a i tifosi dei dragoni che hanno acquistato il biglietto direttamen­te dalla Federugby, gli altri si sono arrangiati on line. Sarà la solita invasione, quella che ogni anno porta circa venti milioni di euro di indotto alla città. La sfida contro il Galles nel 2018 a Cardiff

Mobilitata l’ambasciata britannica che per questo pomeriggio (ore 18.30) ha organizzat­o un party di benvenuto a Villa Wolkonsky; ospite di Jill Morris, la rappresent­ante di Sua Maestà in Italia, sarà la delegazion­e ufficiale del Galles. Subito dopo protocollo rispettato per il «Committee Dinner», con i dirigenti britannici ospiti a cena del presidente federale Alfredo Gavazzi.

Domani di buon mattino si apriranno le porte del «Terzo Tempo Peroni Village», lo spazio ricreativo disegnato tra i viali del Foro Italico. Cibo d’autore, stand dedicati alla solidariet­à, spazi commercial­i e intratteni­mento di qualità sul palco sotto alla Tevere curato dai dj di Radio Freccia che culminerà nel concerto gratuito di Nesli.

Tanta cultura ai margini del rugby: prosegue l’iniziativa «Quarto Tempo Rugby e Cultura» che offre ai possessori del biglietto della partita la possibilit­à di visitare gratuitame­nte tutti i musei cittadini e molti statali (la lista completa sul sito federugby.it), mentre dentro al Villaggio i volontari del Fai guideranno i tifosi alla scoperta dei luoghi storici dello sport italiano abitualmen­te chiusi al pubblico.

 ??  ?? Un anno fa
Un anno fa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy