Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 STRAKOSHA Il portiere albanese ferma un tiro centrale di Caputo in avvio, ed è lì che in pratica finisce la sua partita.

5 BASTOS Si fa saltare con irrisoria facilità da Caputo che vola in porta (7’, il tiro è centrale). Sbaglia le chiusure e le uscite palla al piede, nel finale lancia un clamoroso contropied­e avversario. Disastro. 6,5 ACERBI Dà sicurezza e coperture a un reparto a volte in incomprens­ibile affanno. E, a inizio ripresa, sfiora anche il gol.

6 RADU Scivola un paio di volte in modo piuttosto goffo, tanto che viene il dubbio abbia sbagliato la scelta dei tacchetti. Cresce nella ripresa.

5,5 ROMULO Prima volta da laziale per l’esterno italo-brasiliano acquistato la settimana scorsa dal Genoa: grande smania, non altrettant­a lucidità. La sensazione è che voglia tutto subito: avrà tempo per dimostrare chi è.

5,5 MILINKOVIC-SAVIC Inzaghi gli chiede di trascinare, Sergej non ci riesce. Là in mezzo è l’unico che ha qualità, ma si accende solo nell’azione che al 37’ lancia Correa verso la porta. Sostituito dopo un’ora per un fastidio di natura muscolare.

5 LEIVA Perde almeno due palloni banali, roba che di solito gli capita in mezzo campionato. Ancora provato dalle recenti fatiche o in calo di forma?

5,5 BERISHA Volenteros­o e confusiona­rio, ma prevale il secondo aspetto. Deve riacquista­re la sicurezza dei tempi di Salisburgo, quando conquistò Tare e Inzaghi.

6 LULIC Una raffica di bei cross col solito destro da sinistra, qualche incertezza in disimpegno.

5,5 CORREA Uno slalom pregevole in area avversaria alla mezz’ora, concluso con un diagonale fiacco; un tiro ritardato dopo un bell’assist di Milinkovic-Savic. Qualche accelerazi­one, ma non è lui a prendere per mano la Lazio. E al 64’ si mangia il raddoppio.

6,5 CAICEDO Dal 40’, in centoventi secondi, ne combina un po’ di tutti i colori: sbaglia un gol pazzesco (la bandierina alzata del guardaline­e gli salva l’onore), va caparbiame­nte a prendersi il rigore, litiga con Correa per calciarlo, lo trasforma. È comunque il suo secondo gol consecutiv­o, ha portato 6 punti in 4 giorni.

6 CATALDI Almeno ci mette sostanza, almeno sparacchia via qualche pallone.

6 INZAGHI Non ha Immobile né Luis Alberto, e non sono assenze da poco. La Lazio non brilla, tutt’altro, però vince ed è quarta: anche questo non è poco.

6 CHIFFI Nessun grave errore, resta il dubbio su quel gol tolto a Milinkovic-Savic per presunto fallo su Provedel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy