Corriere della Sera (Roma)

Inzaghi in ansia: mezza squadra è in infermeria

In vista del Siviglia, giovedì prossimo, da valutare le condizioni di 5-6 giocatori

- di Stefano Agresti

Una settimana per recuperare le stelle. È l’obiettivo della Lazio, che tra la grande vittoria con l’Inter e il sofferto successo con l’Empoli ha visto crollare quasi tutti i suoi calciatori più importanti. Luis Alberto e Immobile giovedì non sono nemmeno andati in panchina; Correa e Milinkovic-Savic hanno giocato con ampie fasciature all’inguine e hanno chiesto la sostituzio­ne (l’allenatore ha potuto accontenta­re solo il serbo); Leiva è sceso in campo evidenteme­nte stanco; perfino Caicedo, appena scoperto implacabil­e goleador, ha chiuso anzitempo la sua partita per un problema muscolare.

E almeno altri due biancocele­sti (Romulo e Lulic) avrebbero preferito interrompe­re prima il proprio sforzo. A pochi giorni dall’andata di Europa League contro il Siviglia, si tratta di una situazione quanto meno allarmante.

Caicedo e Milinkovic-Savic nella giornata di ieri si sono sottoposti ad accertamen­ti alla clinica Paideia: le loro condizioni verranno rivalutate domani quando, dopo la giornata di riposo concessa per oggi da Inzaghi, riprenderà la preparazio­ne in vista della gara con gli spagnoli. Nemmeno Immobile e Luis Alberto ieri si sono allenati, mentre Luiz Felipe – reduce da un infortunio muscolare – ha corso da solo e sta tornando pian piano in condizione per poter essere utilizzato.

Le tre vittorie in otto giorni hanno dato coraggio a Inzaghi, gli acciacchi lo preoccupan­o. Giovedì contro il Siviglia potrebbero tornare disponibil­i anche tutti i titolari, ma l’allenatore dovrà valutare con attenzione quale contributo riuscirann­o a dare. Anche perché comincerà un altro mini-ciclo, stavolta con tre partite in sette giorni: domenica 17 ci sarà il Genoa, il mercoledì successivo la gara di ritorno in Spagna.

 ??  ??
 ??  ?? Infortunat­i Luis Alberto, 26 anni, e Immobile, 28
Infortunat­i Luis Alberto, 26 anni, e Immobile, 28

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy