Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

6 MIRANTE Battezza la prima vittoria in gialloross­o, dopo le sconfitte a Udine e Plzen, con un salvataggi­o su Djordjevic. Se Olsen non recupera per la Champions League, pare pronto.

6 KARSDORP Film già visto: spinge come un treno (vedi l’azione del 20), difende con approssima­zione soprattutt­o sui palloni alti. I migliorame­nti, comunque, sono costanti.

6 FAZIO Impegnato a fondo da Djordjevic e non sempre sicuro. Però tiene botta e la Roma non prende gol (non succedeva dalla gara contro il Parma).

6,5 MARCANO Due chiusure importanti nel primo tempo tengono lontana la paura di un’ennesima rimonta. È una gara che può dargli morale.

7 KOLAROV Prende insulti prima e soprattutt­o dopo il gol (il sesto in campionato, il settimo in stagione) per l’inchino che gli ultrà non gradiscono. La rottura è netta, ma in campo resta un pilastro.

6,5 CRISTANTE Deve gestire un giallo che arriva troppo presto e lo fa bene. Altra prova convincent­e di un calciatore molto cresciuto. Si merita la fiducia di Di Francesco.

6,5 NZONZI Fa il De Rossi a modo suo, con meno protezione della difesa e più possesso della palla. Un po’ casuale ma decisiva la capocciata-assist che innesca il primo gol.

6 ZANIOLO Ammonito presto come Cristante per eccesso di foga. Una prova tutto sommato «normale» ma mai banale. Di sicuro non tira mai indietro il piede.

6 SCHICK Fa l’esterno con molta applicazio­ne e aiuta sempre Karsdorp in fase difensiva. Utile e sfortunato: esce per un acciacco muscolare da valutare.

7,5 DZEKO Un bel gol e l’assist per Kolarov, ancora più bello. Più una traversa spaccaport­a e il passaggio per il palo di El Shaarawy. Tanta roba. Se il vero Dzeko sta arrivando è una gran notizia.

7 EL SHAARAWY Il Chievo è la sua vittima preferita: gol all’andata e gol al ritorno, che mette subito la gara in discesa. Manda in tilt Frey che ammaina bandiera e esce.

S.V. FLORENZI Entra a gara già chiusa.

S.V. DE ROSSI Qualche minuto in vista della gara di martedì dove sarà sicurament­e titolare.

S.V. KLUIVERT Ha perso parecchie posizioni nelle rotazioni: solo 5 minuti.

7 DI FRANCESCO Conferma il 4-33 per una buona sgambata in vista del Porto. La Champions può essere la svolta decisiva per finire al meglio la stagione: la volata per il quarto posto è ancora lunga e impegnativ­a. 7 ABISSO Dirige bene una gara non cattiva, domandola subito con i cartellini gialli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy