Corriere della Sera (Roma)

Frosinone, grande impresa Adesso «vede» la salvezza

- Antonio Mariozzi

Nella gara forse più delicata è arrivata l’impresa che quasi nessuno aveva previsto. Ieri pomeriggio il Frosinone ha espugnato Marassi superando la Sampdoria (1-0) e ottenendo così il terzo successo in campionato, tutti fuori casa dopo quelli conquistat­i a Ferrara contro la Spal e a Bologna. Ovviamente si tratta di tre punti d’oro per i ciociari che hanno riscattato la pesante sconfitta subita all’andata allo « Stirpe» contro i doriani (5-0) e si sono rimessi in piena corsa per la salvezza.

I giallo-azzurri, ancora penultimi, ora sono a 16 punti e «vedono» davanti, a solo due lunghezze, l’Empoli (sconfitto all’Olimpico giovedì scorso dalla Lazio per 1-0) e il Bologna, fermato ieri sull’1-1 in casa dal Genoa. Adesso nel mirino c’è anche l’Udinese, battuto sul campo del Torino (1-0) e ferma a quota 19. A regalare la vittoria alla compagine di Marco Baroni (con lui 8 punti in 7 gare e secondo exploit in trasferta dopo il 4-0 Bologna) è stato un destro di Ciofani (25’), al terzo sigillo stagionale.

A Marassi si è visto un Frosinone con personalit­à e convinzion­e, attento in difesa e poche volte davvero in affanno. «Sono contento - ha detto Baroni - anche per la prestazion­e della squadra. È questa la strada per costruire la salvezza. Se miglioriam­o ancora sul piano del gioco, i risultati arriverann­o pure in casa».

 ??  ?? Capitano L’esultanza di Daniel Ciofani, 33 anni, autore del gol vincente contro la Sampdoria
Capitano L’esultanza di Daniel Ciofani, 33 anni, autore del gol vincente contro la Sampdoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy