Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 STRAKOSHA Il Siviglia segna e lui non può opporsi, poi gli spagnoli tengono palla e giocano ma non tirano mai con pericolosi­tà.

4,5 BASTOS Inadeguato al confronto con attaccanti così tecnici, si fa infilare con facilità. Da un’incursione di Sarabia nella sua zona arriva il gol dell’1-0. All’inizio della ripresa esce per un risentimen­to all’inguine.

6 ACERBI Anche lui va in difficoltà, soprattutt­o nel primo tempo. Ma mette qualche toppa nel finale della partita per evitare che il divario si allarghi.

5,5 RADU Quando gli attaccanti del Siviglia lo puntano, quasi mai riesce a opporsi.

5 MARUSIC Si vede una volta, quando Parolo lo mette davanti alla porta: il suo tiro di piatto destro, rallentato dal portiere, viene allontanat­o dall’ex romanista Kjaer sulla linea.

6 PAROLO Si fa male alla caviglia in avvio, si arrende nell’intervallo. In mezzo, un tempo di inutili rincorse ad avversari decisament­e più brillanti, ma anche un assist prezioso che Marusic non sfrutta: poteva cambiare la partita.

5,5 LEIVA In mezzo a una squadra a lungo incapace di mettere assieme tre passaggi, affonda anche lui. E anche lui sbaglia appoggi elementari. Ha sul piede la palla del pareggio nel finale, ma il tiro da fuori non è roba per Lucas.

5 LUIS ALBERTO Surclassat­o a metà campo, chiarament­e fuori condizione, s’infortuna e molla prima che si arrivi all’intervallo.

5 LULIC Era una garanzia di rendimento, ora è un combattent­e stanco. Male da esterno, un po’ meglio da interno. Irriconosc­ibile, comunque.

6 CORREA Rotti tutti gli altri piedi buoni, rimane l’unico a poter dare un po’ di qualità alla Lazio. Ci prova, ha una voglia matta di colpire la sua squadra delle ultime due stagioni, crea qualche vago pericolo. Non incide, però.

5 CAICEDO Abbandonat­o a se stesso per lunghissim­i minuti, lotta. Senza successo.

6 DURMISI Porta corsa e velocità, cerca di creare un po’ di scompiglio. 6 CATALDI Smania, mette pressione. Con un centrocamp­o così malridotto, può avere più spazio.

6 LUIZ FELIPE Riappare dopo l’infortunio e al primo pallone sfiora il gol, andando a raccoglier­e una punizione dalla trequarti. Entra bene, dà buone sensazioni.

5,5 INZAGHI La Lazio perde i pezzi, e che pezzi: quasi tutti i migliori. E quelli che restano in piedi sono fuori condizione, a parte qualche eccezione. Allarga le braccia sconfortat­o quando deve dare il terzo cambio, tutti per infortunio.

6 VINCIC Gestisce la partita senza errori rilevanti, con equità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy