Corriere della Sera (Roma)

La danza della pioggia: Samp-Roma è a rischio

Previsioni pessime, gara di domenica in forse. Under e Dzeko puntano il Milan

- Luca Valdiserri

Mancano ancora cinque giorni e la situazione potrebbe tornare sotto controllo, ma Sampdoria-Roma è a rischio rinvio. Colpa della forte perturbazi­one che si è scatenate in queste ore sulla Liguria (quasi 400 millimetri di pioggia), che promette una breve tregua per oggi e domani ma anche una nuova emergenza per il week-end. Le previsioni per sabato e domenica (la partita è prevista per le 15) sono pessime: 90% di probabilit­à di pioggia e vento forte. Nei prossimi giorni potrebbe essere diramata una nuova allerta-meteo.

Da un lato può essere un’occasione favorevole giocare subito contro la Samp che ha appena cambiato allenatore (da Di Francesco a Ranieri) e che avrà poche ore a disposizio­ne per imparare i nuovi schemi. Dall’altro, con un pizzico di cinismo, la Roma dovrebbe fare la danza della pioggia e sperare in un rinvio. La sosta per le nazionali ha permesso a Paulo Fonseca (squalifica­to, domani l’appello per ridurre le due giornate di stop) di recuperare un solo infortunat­o: Florenzi. Il tuttofare potrebbe giocare sia esterno basso (Pastore trequartis­ta) che alto (Zaniolo dietro alla punta centrale). Convocabil­e ma solo per la panchina Perotti, che in questa stagione non ha giocato neppure un minuto. Cengiz Under e Mkhitaryan - lesione al bicipite femorale destro per il turco, lesione tendinea all’adduttore per l’armeno - sono stati visitati ieri a Villa Stuart. Il recupero procede, ma il rischio di ricadute non è da sottovalut­are. L’obiettivo è averli a disposizio­ne per Roma-Milan

Cengiz Under, 22 anni, terza stagione a Roma

del 27 ottobre.

Edin Dzeko si è allenato ancora a parte. I medici lo sconsiglia­no di accelerare i tempi, andando in campo con una maschera protettiva. Anche lui dovrebbe tornare contro il Milan. Il suo agente Silvano Martina ha parlato a SportItali­a: «L’Inter lo voleva, ma bisognava aspettare gli ultimi giorni di mercato. Così, chiacchier­ando a casa sua, abbiamo deciso che la soluzione migliore fosse rinnovare con la Roma. Sarebbe andato volentieri all’Inter, la voglia di giocare in Champions è stimolante. La Juve comanda da dieci anni, ma l’Inter dà la sensazione di poter essere la principale alternativ­a». Non proprio una dichiarazi­one di amore travolgent­e, insomma.

 ??  ?? Turco
Turco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy