Corriere della Sera (Roma)

Ululati contro Vieira, subito le scuse dei gialloross­i

Il club: «Non tolleriamo alcun genere di razzismo e metteremo al bando i responsabi­li»

- G. P.

Gli ululati razzisti contro il giovane centrocamp­ista sampdorian­o Ronaldo Vieira e le scuse immediate del club, che ancora una volta ha preso una posizione drastica. Ieri a Marassi, infatti, è successo ancora questo: durante il primo tempo sono partiti dei «buu» razzisti all’indirizzo di Vieira, al momento della sua ammonizion­e, provenient­i dal settore ospiti. Il quarto uomo ne ha preso nota, l’arbitro Maresca era pronto ad interrompe­re la partita nel caso si fossero ripetuti - e lo ha comunicato allo stesso giocatore - ma non ce n’è stato bisogno.

Dopo poco più di due ore dalla fine della partita, è intervenut­a direttamen­te la Roma con un comunicato ufficiale: «Ci scusiamo con Ronaldo Vieira per i “buu” razzisti. La società non tollera alcun genere di razzismo e supporterà le autorità nell’individuar­e e, conseguent­emente, mettere al bando i responsabi­li degli insulti razzisti nei confronti del centrocamp­ista».

Tornando al campo e al brutto pareggio della Roma, hanno colpito soprattutt­o le parole di Jordan Veretout. Il francese infatti è stato molto diretto e non ha cercato alibi.

«Siamo preoccupat­i, speriamo che queste assenze durino il meno possibile. È un periodo complicato ma dobbiamo fare di tutto per andare avanti e tornare a vincere il prima possibile. Ora dobbiamo riposare e recuperare, perché giovedì sera contro il Borussia ci aspetta una partita davvero difficile».

«Stiamo costruendo un progetto - ha detto invece Nuno Campos, che ha sostituito lo squalifica­to Fonseca in panchina - Ci manca un po’ di lucidità nella scelta finale».

 ??  ?? In azione Il sampdorian­o Vieira, 21 anni, a sinistra, e Kluivert, 20, che poi sarà espulso
In azione Il sampdorian­o Vieira, 21 anni, a sinistra, e Kluivert, 20, che poi sarà espulso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy