Corriere della Sera (Roma)

Virtus, che sfida contro Milano

- Vecchiarel­li

palaEur stracolmo e terzo anello aperto dopo anni di attività per il big-match di basket in programma oggi (ore 14) tra la Virtus di Piero Bucchi, neopromoss­a in serie A, e l’Olimpia Milano di Ettore Messina. Una gara che riporta alle grandi sfide degli anni ‘80.

Serviva la grande sfida per riaccender­e la passione di Roma per il canestro, al PalaEur (ore 14) arriva l’Olimpia Milano e il fascino dello scontro senza tempo con la Virtus Roma delle rinnovate ambizioni richiama il grande pubblico. Dopo anni di inattività si riaprirà il terzo anello dello storico impianto romano, sono attese più di 7mila persone per quella che torna a essere una festa di sport: ieri erano rimasti disponibil­i solo 187 biglietti del primo anello e 215 del secondo, con 3147 presenze che arrivano dal lavoro di promozione fatto sul territorio dalla Virtus con la scopo di coinvolger­e la famiglia allargata del basket laziale. Per motivi di ordine pubblico è stata prevista l’apertura dei cancelli già alle 12.30.

Milano arriva dal cammino trionfale in Eurolega, venerdì sera ha dominato il Fenerbahce, ma si presenta a Roma nell’insolito ruolo di inseguitor­e, con appena 2 sole vittorie in campionato. La Virtus, invece, è partita di rincorsa, 3 successi di fila e la sensazione che l’obiettivo salvezza di colpo sia diventato limitante: «Per noi è già uno stimolo immenso - ha chiarito Piero Bucchi - giocare di fronte a settemila romani, contro una delle migliori squadre europee. L’entusiasmo che si è creato è un eccitante per i ragazzi, ma siamo tutti consapevol­i che resta una missione ai limiti dell’impossibil­e».

 ??  ?? Leader
Lo statuniten­se della Virtus Jerome Dyson, 32 anni
Leader Lo statuniten­se della Virtus Jerome Dyson, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy