Corriere della Sera (Roma)

«L’eleganza del cibo» Moda e saperi antichi nel film di Carradini

Martufello & Co, applausi a teatro

- F. Fior.

(al centro)

Direttore e curatore

Emozioni e sorrisi al teatro Tirso de Molina con lo spettacolo «Tre uomini e una cuccia». Applausi per Martufello, Alessia Fabiani, Andrea

Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, con il regista Dario Carrarini

L’eccellenza delle produzioni artigianal­i del’agroalimen­tare nel Lazio e la sapienza delle mani nell’haute couture della maison Gattinoni. Ma anche la storia di un giovane designer romano come Tiziano Guardini che è riuscito ad affermarsi nel fashion system puntando su abiti green. Il titolo del film «L’Eleganza del cibo», con la regia di Dario Carradini ieri alla festa del Cinema, riprende una mostra allestita in occasione di Expo 2015 ai Mercati di Traiano curata da Stefano Dominella (che del film è anche il direttore artistico). Nel lavoro di Carradini quel binomio di eccellenze si estende e articola in cinque storie, osservando anche il lavoro di Sergio, un pastore sardo emigrato a Bracciano o seguendo la centenaria tradizione della Sagra Dell’ Uva di Marino: protagonis­ti di un’autenticit­à senza tempo.

Dianetti , Gabriele Carbotti, Leonardo Bocci, impegnati nella ricerca di un cagnolino di nome Muffin. In platea numerosi ospiti, tra i quali Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Spettacolo solidale: gli amanti degli animali hanno potuto portare cucce o cibo da destinare a cani e gatti meno fortunati.

Platea

 ?? (foto Rubino/Monaco) ?? In «3D» Francesco Rutelli osserva il videomappi­ng
(foto Rubino/Monaco) In «3D» Francesco Rutelli osserva il videomappi­ng
 ??  ?? Toffoli e Calvert (foto Benvegnù)
Protagonis­ti
Toffoli e Calvert (foto Benvegnù) Protagonis­ti
 ??  ??
 ??  ?? Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo
Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo
 ??  ?? Invitati
Eugenio Mastrandre­a, Sofia Odescalchi
Invitati Eugenio Mastrandre­a, Sofia Odescalchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy