Corriere della Sera (Roma)

Inarrestab­ile Zaniolo: «Stato di grazia»

Il baby d’oro non si ferma più: «Oltre ad avere grandi mezzi, ci siamo ritrovati»

- G. P.

Non si ferma più, Nicolò Zaniolo. Il gran gol realizzato ieri pomeriggio contro il Napoli è stato il quarto consecutiv­o tra campionato ed Europa League, l’undicesimo in carriera con la maglia gialloross­a, il decimo all’Olimpico. Numeri che crescono di settimana in settimana ma che non rendono pienamente giustizia alla raggiunta maturità dell’ex interista, che sta diventando sempre più leader nella Roma e sta mettendo in mostra delle qualità da campione navigato. «Sono felice - le sue parole - per il gol ma soprattutt­o per la vittoria contro un avversario diretto per l’Europa. Ora dobbiamo continuare a vincere per fare qualcosa di grande. Dal punto di vista personale sono contentiss­imo del periodo che sto attraversa­ndo, spero di continuare così e segnare altri gol».

La sua crescita va di pari passo con quella della squadra. Dopo la gara con la Sampdoria, la stagione romanista sembrava compromess­a, ora la Roma si gode una classifica impensabil­e fino a pochi giorni fa. «A Genova abbiamo giocato sotto tono e nello spogliatoi­o ci siamo detti che serviva qualcosa di più. Abbiamo lavorato tutti insieme e i risultati ora si vedono, facciamo una grande fase offensiva per avere una grande fase difensiva. L’allenatore ci dice di fare così e noi lo ascoltiamo perché i risultati si vedono e siamo felici di questo. Anche col Napoli, Fonseca ci ha ripetuto negli spogliatoi di ripartire nel secondo tempo come avevamo fatto nel primo, e in campo si è visto».

La vittoria con il Napoli ha un’importanza doppia, perché è la prima in uno scontro diretto contro un’avversaria diretta per la Champions. «Abbiamo grandi mezzi, dovevamo ritrovarci dopo l’anno scorso. Siamo felicissim­i perché abbiamo vinto uno scontro diretto, ma ora pensiamo a vincere altre partite».

 ??  ?? Esultanza Nicolò Zaniolo, 20 anni
Esultanza Nicolò Zaniolo, 20 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy