Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

-

STRAKOSHA Il tiro di Simeone arriva da vicino ed è troppo forte. Miracoloso allo scadere del primo tempo su Nainggolan.

LUIZ FELIPE Sì fa surclassar­e da Joao Pedro, che di testa mette sul piede di Simeone la palla dell’1-0.

ACERBI Sbaglia molto anche in fase difensiva e non è da lui. Colpisce la facilità con cui Nainggolan gli sfugge via e vola verso la porta al 45’ (rimedierà Strakosha).

RADU Va con il mancino a chiudere su Simeone quando invece dovrebbe mettere il destro: incertezza fatale.

LAZZARI Maran gli contrappon­e Lykogianni­s anziché Pellegrini per limitarne un po’ l’impeto, ma lui va comunque con continuità sul fondo e nella ripresa diventa quasi incontenib­ile.

MILINKOVIC-SAVIC Impalpabil­e per tutto il primo tempo, non fa valere né i piedi né i muscoli. Poi cresce e diventa importante nella ripresa.

LEIVA Nainggolan galleggia dalle sue parti, partendo alle spalle di Luis Alberto, e lui non lo prende mai. Ma spesso viene stritolato da più di un avversario.

LUIS ALBERTO Irriconosc­ibile per il numero di errori che commette, sono probabilme­nte più in questa gara che in tutto il resto della stagione. E senza di lui si spegne tutta la Lazio. Finché non tira fuori il colpo della svolta.

LULIC Non contrasta e non attacca, fallisce appoggi elementari, va in affanno fin dall’inizio della gara (di solito gli capita dopo un’ora di gioco).

CORREA È l’unico che accende la Lazio per oltre un’ora: lo fa ancora sullo 0-0, quando mette Immobile davanti alla porta, e anche in avvio di ripresa dopo uno show in area (Ciro sbaglia ancora).

IMMOBILE Sbaglia in fase conclusiva e non è da lui; le occasioni migliori gliele mette su un piatto d’argento Correa, inutilment­e.

JONY Entra e ci mette corsa. CATALDI Dà dinamismo rispetto a Leiva. Non serviva molto a migliorare.

CAICEDO Un altro colpo decisivo, è l’uomo della provvidenz­a.

INZAGHI Arriva a otto vittorie consecutiv­e, un percorso meraviglio­so. Il primo tempo della sua Lazio è pessimo, nell’intervallo la sveglia ma non basta finché non cambia modulo e vince la partita.

MARESCA Non sbaglia in una partita non facile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy