Corriere della Sera (Roma)

Roma, il mercato non decolla Fonseca: «Sono preoccupat­o»

A Marassi oggi contro il Genoa. Il club ora pensa a Shaqiri: «Ci serve un esterno»

-

«Devo essere onesto, sono preoccupat­o». Le ansie di Paulo Fonseca arrivano in parte dalla gara di oggi pomeriggio (ore 18) a Marassi contro il Genoa, ma soprattutt­o dallo stallo sul mercato della società gialloross­a e da una rosa sempre più corta, a causa degli infortuni che lo costringon­o ad un’emergenza continua, praticamen­te dall’inizio del campionato.

L’ennesimo stop di Perotti, infatti, è stato un duro colpo sul morale dell’allenatore gialloross­o, già messo alla prova nelle ultime ore dallo stop delle trattative per lo scambio Spinazzola-Politano. «Devo dire che con Petrachi e Fienga stiamo cercando un giocatore per l’attacco, un’ala, abbiamo bisogno di questo. Non conosco i dettagli, non so perché non si è più fatto lo scambio con l’Inter, ma se la società ha deciso così, sicurament­e ha fatto bene. Ho fiducia totale, avrei voluto avere qui Politano, è la verità. Credo nel lavoro di Petrachi, se in società hanno fatto questa scelta hanno sicurament­e avuto le loro ragioni».

In uscita, principalm­ente per motivi di ingaggio, fino ad un paio di giorni fa c’erano calciatori finiti ai margini come Pastore, Juan Jesus e Perotti. Soprattutt­o il difensore brasiliano, anche alla luce dell’arrivo di Ibanez dall’Atalanta, sembrava essere un passo dalla Fiorentina. Invece Fonseca sembra voler bloccare tutte le operazioni, compreso il prestito di Cetin al Verona. «Penso che non cambierà nulla, e Cetin resterà con noi». Serve un esterno offensivo, che secondo il tecnico non sarà però Politano, sul quale sembra aver messo una pietra sopra. «Ora cerchiamo un altro calciatore».

Tra i nomi emersi nelle ultime ore c’è quello di Shaqiri, svizzero classe ’91 in forza al Liverpool. La Roma punta ad un prestito con diritto di riscatto, ma i «Reds» spingono per una cessione a titolo definitivo. Un’alternativ­a può essere Adnan Januzaj, esterno belga classe ‘95 della Real Sociedad. Sullo sfondo rimangono i nomi di Suso - ma il Milan chiede in cambio Cengiz Under e la Roma non può privarsi di un altro esterno - e di Boga del Sassuolo.

Con Petrachi e Fienga stiamo cercando un giocatore per l’attacco

Avrei voluto Politano, non so perché l’affare con l’Inter sia saltato

 ??  ?? In ansia
Il tecnico portoghese della Roma Paulo Fonseca, 46 anni, a destra, insieme con il centrocamp­ista francese Jordan Veretout, 26
In ansia Il tecnico portoghese della Roma Paulo Fonseca, 46 anni, a destra, insieme con il centrocamp­ista francese Jordan Veretout, 26
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy