Corriere della Sera (Roma)

La Roma affonda allo Stadium (3-1): addio Coppa Italia

Gialloross­i eliminati dalla Juve, decimo ko su 10 sfide in casa bianconera

- Agresti, Perrone e Piacentini

Anche la Roma è fuori dalla Coppa Italia, dopo l’eliminazio­ne della Lazio ad opera del Napoli due giorni fa. La squadra gialloross­a è stata travolta ieri sera a Torino dalla Juventus (3-1) e rimediato così la decima sconfitta su 10 partite giocate all’Allianz Stadium bianconero. L’eliminazio­ne si è consumata nel primo tempo, quando la Roma ha subì le reti di

Cristiano Ronaldo, Bentancur e Bonucci. Tardiva la reazione nella ripresa, che ha portato al gol della bandiera di Cengiz Under (con tocco decisivo del portiere juventino Buffon). Ora tutta l’attenzione si sposta sul campionato: domenica derby( ore 18) all’Olimpico.

È finita nel peggiore dei modi la Coppa Italia della Roma. La formazione gialloross­a ha perso 3-1 a Torino, incassando la decima sconfitta consecutiv­a allo Juventus Stadium. Da aggiornare i numeri della disfatta: con quelli di ieri sono 24 i gol subiti e solo 4 realizzati, quello di Cengiz Under (secondo consecutiv­o dopo quello di domenica col Genoa, terzo in stagione) è arrivato 1935 giorni dopo l’ultimo, segnato da Iturbe il 5 ottobre 2014. Un ruolino da incubo, come da incubo è stata la prestazion­e della squadra di Paulo Fonseca.

A fine gara il tecnico gialloross­o ha provato a spiegare i motivi della lezione subita, a pochi giorni dal derby di domenica pomeriggio, che sarà un altro snodo fondamenta­le della stagione romanista. «Io penso - le sue parole - che la differenza nel primo tempo l’abbia fatta l’efficacia: loro hanno segnato ad ogni occasione, noi abbiamo giocato bene fino ai trenta metri, ma poi la qualità è differente. Dzeko è un calciatore importante, ma il problema non è stato solo Kalinic, ma tutti gli attaccanti potevano fare meglio. Kluivert e Under hanno sbagliato tanto, tutti devono lavorare di più anche nella fase difensiva: nessuno lo ha fatto e questo non mi piace. Siamo in emergenza, sono molto preoccupat­o, in questo momento non abbiamo calciatori e non abbiamo scelte. I gol subiti? I primi due sono in contropied­e, il terzo su palla inattiva. Ronaldo quelle occasioni non le sbaglia. Il derby sarà una partita diversa perché la Lazio non gioca come la Juventus, pensiamo a questa gara con fiducia, la mia preoccupaz­ione principale è solo recuperare calciatori».

Ansia per Amadou Diawara, uscito nel secondo tempo per un problema al ginocchio sinistro: nelle prossime ore sarà sottoposto ad esami. «Speriamo che la sua situazione non sia grave. Mi aspetto che arrivino un paio di calciatori perché ne abbiamo bisogno». Petrachi è ancora alla ricerca di un esterno. Viste le difficoltà per prendere Politano, vicinissim­o al Napoli, i gialloross­i continuano a tenere aperta la pista Suso. Non c’è accordo però sulla formula: la Roma vuole un prestito con diritto di riscatto, il Milan vuole monetizzar­e.

Ai rossoneri è stato offerto anche Juan Jesus, sul quale però rimane in vantaggio la Fiorentina mentre il Galatasara­y continua a spingere per Cetin, per il quale è disposto ad offrire un milione di euro per il prestito fino a giugno. Dalla Spagna arrivano conferme sull’interesse dei gialloross­i per Gonzalo Villar, classe ’98 dell’Elce.

Il mercato Fonseca: «Mi aspetto due acquisti». Quasi perso Politano, si tratta Suso con il Milan

 ??  ?? Portoghese Cristiano Ronaldo, 35 anni, al centro tra i romanisti Florenzi (28) e Mancini (23), di sinistro realizza il primo dei tre gol della Juventus
Portoghese Cristiano Ronaldo, 35 anni, al centro tra i romanisti Florenzi (28) e Mancini (23), di sinistro realizza il primo dei tre gol della Juventus
 ??  ?? Duello Bryan Cristante, 24 anni, a destra, con l’ex gialloross­o Pjanic, 29
Duello Bryan Cristante, 24 anni, a destra, con l’ex gialloross­o Pjanic, 29
 ??  ?? Sconsolati
La delusione dei giocatori gialloross­i dopo aver subìto il raddoppio della Juventus con Bentancur
Sconsolati La delusione dei giocatori gialloross­i dopo aver subìto il raddoppio della Juventus con Bentancur

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy