Corriere della Sera (Roma)

Lazio, scudetto e figli: Inzaghi, un anno magico

Il tecnico sarà di nuovo papà, sta lottando per il titolo e piace a molte big

- Agresti

Con la Lazio sta lottando per lo scudetto, dopo avere abbattuto diversi record e spezzato tabù decennali, e ora allarga la famiglia perché diventerà padre per la terza volta: Inzaghi vive una stagione magica.

È l’anno di Simone Inzaghi. A maggio 2019, prima della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, era un allenatore in bilico e con un contratto da discutere, magari da risolvere; oggi lotta per lo scudetto ed è seguito e ambìto da alcuni dei maggiori club europei. In Spagna raccontano che il Barcellona non lo perde d’occhio, in Francia parlano addirittur­a di un incontro con Leonardo che lo vorrebbe al Paris SaintGerma­in. E anche la Juventus lo apprezza, gradimento rinnovato dopo i contatti dell’estate scorsa. Inzaghi non si distrae, sta scrivendo la storia e non ha alcuna intenzione di creare turbative al percorso della Lazio pensando a vicende personali. Della sua situazione parlerà con Lotito e Tare alla fine della stagione: ha ancora un anno di contratto, vuole rimanere, ma la sua posizione profession­ale è chiarament­e cambiata rispetto a un anno fa.

Nella testa di Inzaghi, al momento, c’è la partita contro il Bologna dell’amico Mihajlovic, da affrontare senza Acerbi. Ha un dubbio: schierare al centro della difesa Luiz Felipe oppure riproporre Vavro come a Genova? Poi ci sono altre incertezze: sulle fasce di nuovo Marusic e Jony (che però ha un dolore al piede, è stato visitato ieri sera) oppure il montenegri­no a sinistra e il rilancio di Lazzari? E ancora: Correa o Caicedo accanto a Immobile? L’organico improvvisa­mente arricchito pone interrogat­ivi inimmagina­bili fino a qualche tempo fa. Un segnale positivo. Un altro.

È l’anno di Simone Inzaghi, non solo per quanto accade in campo. In famiglia gli capitano cose addirittur­a più belle: la moglie Gaia ha annunciato al mondo, ovviamente via Instagram, di essere in dolce attesa. Anche questo sarà un maschio, il terzo per l’allenatore della Lazio (ne ha uno ormai grande, Tommaso, nato dalla relazione con Alessia Marcuzzi). A svelarlo è un video nel quale Simone e il figliolett­o Lorenzo fanno scoppiare un pallone all’interno del quale ce ne sono molti altri di dimensioni ridotte, tutti celesti.

Chissà se tra i piccoli Inzaghi ci sarà anche un centravant­i come papà Simone e zio Filippo. Oppure, quanto meno, un allenatore, visto che non è solo il tecnico della Lazio a vivere una stagione magica. Anche il fratello sta guidando il Benevento a una cavalcata strepitosa in B, con la promozione ormai scontata (ha 19 punti di vantaggio sulla terza in classifica). Simone e Filippo, in due, hanno subito appena tre sconfitte nei loro campionati, due la Lazio e una il Benevento, contro Spal, Inter e Pescara. Da allora in casa Inzaghi sono arrivati 28 successi e 8 pareggi. È un anno d’oro, non c’è che dire.

Su Instagram La moglie Gaia ha annunciato di essere incinta: sarà un altro maschio

 ??  ?? Coppia Simone Inzaghi, 43 anni, e la moglie Gaia Lucariello, sposata nel 2018
Coppia Simone Inzaghi, 43 anni, e la moglie Gaia Lucariello, sposata nel 2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy