Corriere della Sera (Roma)

Domani l’ultimo CdA della gestione di James Pallotta

-

Quello in programma domani sarà l’ultimo CdA dell’era Pallotta e, come previsto, i consiglier­i dovranno certificar­e la semestrale al 31 dicembre 2019. La relazione sarà «smilza» per via della mancanza di ricavi legati alla Champions League e perché le grandi plusvalenz­e sono finite per mancanza di campioni. Quelli, sono stati già venduti in passato, da Salah ad Alisson, che stanno facendo le fortune del Liverpool, passando per le clausole rescissori­e un po’ troppo economiche per chi ha comperato Pjanic o Manolas.

La semestrale, in pratica, può essere vista come la conclusion­e ufficiale della «due diligence» che gli uomini del Friedkin Group hanno effettuato sulle 12 società che compongono la galassia del club gialloross­o. Nel week-end potrebbe essere firmata l’offerta vincolante per l’acquisto del club, a Borsa chiusa. Il signing può slittare anche di qualche giorno, ma non ci saranno sorprese. I passi tecnici seguenti, che porteranno al closing, sono il via libera di Consob e Antitrust, il lancio dell’Opa e l’assemblea per le nomine del nuovo CdA, di cui farà parte sicurament­e Marc Watts, presidente del Friedkin Group dal 2011.

Dan Friedkin e il figlio Ryan, che avrà un ruolo nella società gialloross­a, sbarcheran­no a Roma solo dopo il closing. Hanno voluto tenere un basso profilo come prima dimostrazi­one della serietà del loro impegno.

 ??  ?? Dan Friedkin, 54 anni
Dan Friedkin, 54 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy