Corriere della Sera (Roma)

Un weekend di riposo per Roma e Lazio, le partite slittano al 15 marzo

- Stefano Agresti

Tre le tante cose, alcune molto più importanti, hanno tolto anche il pallone a Roma e Lazio. Nessuna delle due giocherà in questo fine settimana, dedicato al recupero delle sei partite di Serie A rinviate lo scorso weekend: gialloross­i e biancocele­sti sono scesi in campo – e hanno vinto – tra sabato e domenica, perciò resteranno fermi. Ma è un riposo utile? A metà.

Roma e Lazio stavano viaggiando benino e benissimo. Fonseca ha vinto le ultime due partite di campionato contro Lecce e Cagliari, conquistan­do la qualificaz­ione agli ottavi di Europa League con il Gent (qui i gialloross­i sono stati un po’ meno spumeggian­ti, ma hanno comunque raggiunto l’obiettivo). Inzaghi arriva da quattro successi consecutiv­i in campionato, dov’è addirittur­a balzato in testa alla classifica. Questa sosta forzata rompe il ritmo a tutte e due, anche se permette di aiutare nel recupero di infortunat­i e acciaccati: Pellegrini e Diawara da una parte; Acerbi, Marusic e Luis Alberto dall’altra.

Lazio e Roma hanno partecipat­o alla riunione di Lega al Coni (un Consiglio mai diventato assemblea): c’erano Lotito, Baldissoni, Calvo. Il presidente

❞ Codacons: i tifosi e gli abbonati devono essere rimborsati per le partite che si giocano a porte chiuse da qui alla fine»

biancocele­ste si è trovato al centro di una querelle dai toni piuttosto accesi perché è tornata sul tavolo la possibilit­à di recuperare il 13 maggio la giornata di campionato prevista per questo fine settimana, quella che prevede Roma-Sampdoria e Atalanta-Lazio. Lotito si è battuto perché non ci fosse lo spostament­o, ma lo slittament­o: così le due gare verranno disputate domenica 15 marzo (Lazio alle 15 e Roma alle 20,45), conservand­o l’ordine delle gare stabilito dal computer. E anche – magari – affrontand­o la trasferta di Bergamo senza pubblico e con l’Atalanta concentrat­a a metà sulla Champions.

Molto si discute sull’atteggiame­nto che le società dovranno avere nei confronti di chi ha biglietti e abbonament­i per le partite che si giocherann­o a porte chiuse. Il Codacons avverte i club: «Dovranno rimborsare i tifosi».

Lo scivolamen­to Biancocele­sti a Bergamo contro l’Atalanta, gialloross­i in casa con la Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy