Corriere della Sera (Roma)

Milinkovic e Luis Alberto, i big restano

Biancocele­sti, messaggio chiaro di Lotito: scordatevi di comprarli a prezzi ridotti

- Agresti

Il messaggio di Claudio Lotito è chiaro: Milinkovic-Savic e Luis Alberto resteranno alla Lazio. La spaventosa crisi che sta travolgend­o anche il calcio non avrà ripercussi­oni significat­ive, secondo il presidente, sul club biancocele­ste. Così i big non si muoveranno dalla capitale, e chi sperava di acquistarl­i a prezzi ridotti nel prossimo mercato resterà deluso. Per Lotito le valutazion­i di Milinkovic-Savic e Luis Alberto rimangono inalterate: rispettiva­mente 120 e 80 milioni.

Nella dichiarazi­one che ha accompagna­to la relazione semestrale della Lazio, Lotito ha inserito una frase nient’affatto casuale – anche perché non richiesta. Ha scritto: «Il valore dei diritti alle prestazion­i dei calciatori non dovrebbe risentire in modo significat­ivo della crisi sanitaria». Si tratta di un messaggio rivolto anche, anzi soprattutt­o, a coloro che apprezzano i calciatori biancocele­sti, a maggior ragione dopo lo straordina­rio campionato disputato fino al momento dell’interruzio­ne: se sperano di portarmi via le mie stelle a prezzo di saldo perché il prossimo mercato sarà povero di soldi, si sbagliano.

Sono soprattutt­o due i calciatori ai quali Lotito ha pensato scrivendo quelle righe: Milinkovic-Savic e Luis Alberto, i gioielli più preziosi dell’organico. Potrebbero rientrare nell’elenco anche Immobile e Correa, che però hanno caratteris­tiche differenti: Ciro piace al Napoli ma non è più giovane e sia lui che la Lazio vogliono andare avanti assieme (non è escluso che si arrivi a un rinnovo di contratto); il «Tucu» ha una clausola rescissori­a di 70 milioni, perciò se qualcuno intende prenderlo deve arrivare a quella cifra.

Milinkovic-Savic si è rilanciato definitiva­mente in questa stagione, ha addosso gli occhi di mezza Europa (a cominciare

 ??  ?? Serbo
Sergej Milinkovic-Savic, mezzala, è biancocele­ste dalla stagione 2015-16
Serbo Sergej Milinkovic-Savic, mezzala, è biancocele­ste dalla stagione 2015-16

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy