Corriere della Sera (Roma)

Villar in casa prepara esami

- Piacentini

In quarantena come tutti, il romanista Gonzalo Villar, 22 anni, ne sta approfitta­ndo per preparare gli esami universita­ri a distanza con l’Università cattolica di Murcia. «Ora ho tutto il tempo», dice lo spagnolo che studia amministra­zione e gestione delle imprese.

Se, come ha spiegato qualche giorno fa, Aleksandar Kolarov nel giorno del suo arrivo nello spogliatoi­o della Roma lo ha praticamen­te «obbligato» a chiamarlo «signore», tra qualche tempo Gonzalo Villar potrà pretendere che il serbo lo chiami «dottore». È per quello, oltre che per diventare un grande calciatore, che sta lavorando in questi anni il centrocamp­ista spagnolo.

Che fosse un ragazzo con personalit­à, nonostante i suoi 22 anni appena compiuti, lo si era capito dai minuti giocati prima dello stop del campionato, compresa una gara da titolare a Cagliari. E che abbia la testa sulle spalle lo dimostrano le scelte, profession­ali e più tempo rispetto a quando si giocava».

La sua speranza, però, è che possa tornare presto a concentrar­si di più sul calcio giocato, anche perché prima della sospension­e le cose stavano andando abbastanza bene e la sua scelta di preferire la Roma al Valencia si stava rivelando azzeccata. «Fonseca mi ha chiamato per convincerm­i ad accettare, mi ha detto quando e come mi aveva conosciuto. E se una squadra come la Roma è pazza di te non puoi avere nessun dubbio: ho deciso insieme alla mia famiglia, e sono convinto di aver fatto la scelta giusta».

 ??  ?? Spagnolo
Gonzalo Villar, 22 anni, centrocamp­ista, prima stagione in gialloross­o
Spagnolo Gonzalo Villar, 22 anni, centrocamp­ista, prima stagione in gialloross­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy