Corriere della Sera (Roma)

Zaniolo è pronto a fare un gol insieme a Fedez

Il talentino della Roma non si ferma e prepara una collaboraz­ione con il rapper

- di G. Piacentini

«Il duro lavoro paga sempre», parola di Nicolò Zaniolo, che ieri ha postato su Instagram una foto in cui calcia il pallone, sul campo di allenament­o di Trigoria. Il romanista migliora giorno dopo giorno e vede finalmente la luce alla fine del tunnel, imboccato lo scorso 12 gennaio, giorno della rottura del legamento del ginocchio destro durante la gara all’Olimpico contro la Juventus. Sono stati mesi in cui ha lavorato duramente per recuperare il prima possibile e in cui, grazie alla sospension­e del campionato, ha visto riaccender­si la speranza di poter rientrare in campo prima della conclusion­e della stagione.

Ora il suo percorso di recupero è nella fase conclusiva: Zaniolo già da una decina di giorni ha ricomincia­to a lavorare con il pallone e a calciare, tra poco potrà tornare a lavorare con la squadra. Dal punto di vista atletico corre bene, ma soprattutt­o non ha alcun problema nei cambi di direzione e il tono muscolare sembra quello dei giorni migliori. Tra un paio di settimane, scavallati i cinque mesi dal giorno dell’infortunio, tornerà definitiva­mente in gruppo. Prima, però, dovrà fare una nuova visita di controllo con il

Nicolò Zaniolo, 20 anni, alla seconda stagione con la Roma. È pronto al rientro in gruppo dopo l’infortunio al ginocchio del 12 gennaio professor Mariani, la settimana prossima a Villa Stuart.

Se tutto andrà come lui e la Roma sperano, Zaniolo potrà tornare a disposizio­ne anche per giocare una parte delle dodici partite che mancano alla conclusion­e del campionato e se la Uefa riaprirà le liste per le coppe - è in corso una discussion­e su questo argomento - potrà dare il suo contributo anche in Europa League.

Se in campo la sua crescita è quotidiana, fuori dal campo quella del «personaggi­o» Zaniolo è stata esponenzia­le negli ultimi mesi. Le sue maglie sono le più vendute, i suoi social sono seguitissi­mi e ora sembra alle porte anche una collaboraz­ione con Fedez. Proprio pochi giorni fa il cantante aveva messo un like ad una foto di Zaniolo sotto alla coreografi­a del derby del 2015 (un fotomontag­gio, visto che lui all’epoca era un ragazzino) «Figli di Roma, capitani e bandiere: questo è il vanto che non potrai mai avere». Ora, grazie all’agenzia Vigo Global Sport del suo procurator­e Claudio Vigorelli, questa nuova collaboraz­ione farà aumentare ancora di più la popolarità del calciatore gialloross­o.

Strategie di mercato: la Roma sarebbe in vantaggio per Pedro e Vertonghen, che si libererann­o a parametro zero dal Chelsea e dal Tottenham. I Blues hanno deciso di non riscattare Jeremie Boga dal Sassuolo, «accontenta­ndosi» solamente della percentual­e dovuta su una prossima rivendita. Base d’asta: 20 milioni, ma bisognerà superare la concorrenz­a di Napoli, Juventus e Milan.

Il recupero Nicolò ha recuperato il tono muscolare e comincia a calciare Calciomerc­ato Si avvicinano Pedro e Vertonghen; c’è un’asta per Boga

 ??  ??
 ??  ?? Talento
Talento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy