Corriere della Sera (Roma)

La prima festa tra musica e aperitivi

La squadra

- Roberta Petronio Diana Romersi Ro. Petr.

Lo staff del ristorante «La Campana» con in testa la titolare Marina Trancassin­i

l’Hotel Hassler a Trinità de’ Monti (riaprirà le sue stanze il primo settembre) il ritorno dell’Imàgo, ristorante stellato guidato dal giovane chef romano, Andrea Antonini. Sei tavoli esclusivi sulla terrazza della suite Villa Medici (la

preferita dalla popstar Madonna), aperta per la prima volta al pubblico nella storia ultracente­naria della struttura di Roberto Wirth (proprietar­io e general manager). Due giorni fa il debutto spettacola­re, con un tramonto rosa e che accarezzav­a i tetti e le cupole della Capitale. Per i commensali, tutti romani, il menù è iniziato con una portata di Gricia liquida e Bloody Mary solido, un gioco di contrasti nello stile di Antonini.

E mentre per la fase 3 ha scelto di allargare l’offerta gourmet del suo Lumen Garden stringendo una collaboraz­ione con due dei ristoranti simbolo della città, Pierluigi e Al Bolognese, l’Hotel de Russie programma il rientro sulla scena romana: da domani si potranno gustare di nuovo nello storico giardino i piatti nel menu estivo e ordinare i cocktail dello Stravinskj­i bar nella piazzetta dedicata a Valadier. Lo chef Fulvio Pierangeli­ni commenta: «Dopo dieci minuti di nuovo nel nostro mondo, dimentichi­amo tutto. Siamo pronti ad emozionarc­i e a regalare emozioni».

La luce unica del Pincio sulla serata di inaugurazi­one del Chill sunset bar, nuova location per aperitivi sotto il cielo di Roma. Più di 300 invitati ieri sera alla Casina Valadier, in attività già dal 30 maggio scorso con il ristorante Vista e lo chef Massimo D’Innocenti. Alberi secolari illuminati con colori pop, e tavoli bianchi dalle linee retrò, preparati per accogliere gli invitati al party nel rispetto del distanziam­ento sociale. Riparte così la stagione degli appuntamen­ti estivi all’ombra dello storico palazzetto circondato da Villa Borghese. Musica di sottofondo, assaggi gourmet e un parterre di romani desiderosi di tornare alla socialità. Tra loro la conduttric­e tv Emanuela Gentilin, Adriano Aragozzini e la cantante Silvia Salemi. Attesa per un brindisi anche Anna Safroncik.

è lo chef del ristorante Imago nell’hotel Hassler. Anche lui torna al lavoro dopo la quarantena imposta dall’emergenza Coronaviru­s da marzo

 ??  ?? Manager Adriano Aragozzini
Manager Adriano Aragozzini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy