Corriere della Sera (Roma)

Lazio, Luiz Felipe out Marusic forte dubbio

-

Bene, bravi, riposatevi. L’intensità della Lazio negli allenament­i che soddisfa il tecnico Simone Inzaghi va di pari passo con la volontà di non sovraccari­care troppo i giocatori, visto che la lista degli infortunat­i è già troppo lunga: per questo, come se dovesse iniziare la settimana tipo da lunedì a domenica, l’allenatore ha deciso di concedere un giorno di riposo alla Lazio, che tornerà ad allenarsi domani. E allora sì che inizierà davvero il conto alla rovescia per il ritorno in campo, previsto per mercoledì sera (alle 21.45) a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini.

Ma per Luiz Felipe cambierà poco o niente: il difensore brasiliano, fermo ai box da un po’ di giorni per un affaticame­nto al polpaccio, non si allena da quasi una settimana. Di tempo per recuperare ce n’è poco e, visto il tour de force che attende la Lazio da qui sino all’inizio di agosto, non c’è alcuna voglia di rischiare ricadute che avrebbero un brutto effetto sulla lotta scudetto.

Strakosha in porta, con Acerbi e Radu punti fermi di una difesa che sarà completata, a questo punto, da uno tra Patric e Bastos. Qualche chance in più di recupero - ma neanche troppe - per Marusic: il montenegri­no, che si era fermato durante il test a Formello di sabato scorso (ce ne sarà un altro, sempre sabato, ma allo stadio Olimpico per sperimenta­re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy