Corriere della Sera (Roma)

Piazzale Clodio, svolta vietata: muore in moto

Piazzale Clodio, alcoltest per l’automobili­sta

- Frignani

Gli è sbucato all’improvviso da sinistra, probabilme­nte nascosto da un albero e dalle auto parcheggia­te. E lui, in sella a un’Honda Cbr 600, ha inchiodato subito, perdendo però il controllo della moto, scivolata via per una ventina di metri sull’asfalto, nei pressi della cittadella giudiziari­a di piazzale Clodio. G.A., 63 anni (fino a ieri sera la polizia municipale non era riuscita a contattare i familiari per metterli al corrente della tragedia e quindi la salma non era stata ancora riconosciu­ta), è invece volato nella direzione opposta schiantand­osi contro la parte anteriore di una Lancia Musa condotta da un 46enne che, nelle sue intenzioni, avrebbe voluto imboccare via Mario Amato, in un punto in cui la svolta è però vietata.

Un impatto terribile, l’incubo di ogni motociclis­ta. Il centauro è morto all’istante, inutili i soccorsi di alcuni automobili­sti che si sono fermati dopo aver assistito alla scena, di qualche negoziante e poi del medico dell’ambulanza dell’Ares 118 giunta sul posto. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio alle 14. A quell’ora in strada non c’era quasi nessuno. Il motociclis­ta, secondo la ricostruzi­one della Municipale, era diretto verso piazzale degli Eroi, quando su circonvall­azione Clodia, subito dopo gli uffici giudiziari, si è trovato davanti il muso dell’utilitaria che avanzava in mezzo alla strada. È stato un attimo, sull’asfalto sono rimasti i segni inequivoca­bili di una frenata disperata. Gli agenti del I Gruppo Centro, ex Prati, hanno identifica­to l’automobili­sta, rimasto sotto choc, e lo hanno accompagna­to all’ospedale Santo Spirito per farlo sottoporre all’alcoltest e al drugtest. Potrebbe essere comunque indagato per omicidio stradale già nelle prossime ore. La Musa e la moto sono state sequestrat­e da chi indaga e trasferite in un deposito giudiziari­o, mentre si attende l’esito dell’autopsia in programma nei prossimi giorni all’istituto di medicina legale del Policlinic­o Gemelli. Al vaglio anche le immagini di alcune telecamere di sicurezza puntate proprio su quel tratto di strada, che già in passato è stato teatro di incidenti altrettant­o drammatici.

Vittima Aveva 63 anni, ed era in sella a un’Honda Cbr 600 quando si è trovata davanti la Musa di un 46enne: ha frenato, ma è volata contro la vettura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy