Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

5,5 REINA La palla gira spesso dalle sue parti, ma non viene impegnato quasi mai. Incolpevol­e sul primo gol, qualche dubbio sul raddoppio.

5,5 MARUSIC Spesso a disagio là dietro, in ritardo anche nell’azione che porta al vantaggio romanista benché non sia lui a commettere l’errore fatale. Un quarto d’ora da esterno di centrocamp­o, poi esce.

4 ACERBI Sognerà Dzeko anche di notte, non avendolo mai visto per tutta la partita. È disarmante la facilità con cui il centravant­i gli gira attorno – assieme alla palla – prima di servire a Mkhitaryan l’assist dell’1-0: eppure il serbo non è un esempio di agilità. Per provare a arginarlo prende due ammonizion­i. Disastro.

5,5 RADU Mkhitaryan non si accende quasi mai, ma quando lo fa il romeno non c’è.

5 LAZZARI Bruno Peres ha la velocità per tenergli testa e lui fatica a liberarsen­e, nonostante il brasiliano giochi con il peso di un cartellino giallo preso dopo un quarto d’ora. Non cresce quando entra Santon. Ha solo il merito di salvare un gol fatto al 75’.

6 MILINKOVIC-SAVIC L’uomo mascherato è – quasi da solo – tutta la Lazio del primo tempo: recupera palloni (uno lo ruba in attacco a Ibanez creando un’occasione d’oro per Luis Alberto), li gioca con precisione, usa piedi e fisico. Commette un unico errore: un tentativo di pallonetto abbastanza presuntuos­o che finisce ben sopra la traversa, vanificand­o una verticaliz­zazione illuminant­e di Luis Alberto.

5 LEIVA Pellegrini gli gira attorno, non entra mai in partita.

6 LUIS ALBERTO A sprazzi. Ha una grande opportunit­à arrivando a rimorchio di Milinkovic-Savic, ma Fuzato gli devia il tiro. Il suo assist per il serbo è il colpo migliore della partita, però viene sprecato.

5 LULIC Karsdorp è una freccia, il capitano della Lazio non più. Soffre nel suo ultimo derby, lui che ne ha fatto la storia.

5 IMMOBILE Si dimena per trovare uno spazio in cui infilarsi. Si nota per un geniale colpo di tacco parato da Fuzato, ma era in fuorigioco.

5 MURIQI Gli acciacchi di Correa e Caicedo gli concedono un’altra occasione, che non sfrutta (stavolta non solo per colpa sua). Esce e – bontà sua – non se la prende con l’allenatore.

5 LUIZ FELIPE Entra male un’altra volta, è ancora fuori condizione.

5 PEREIRA Non si vede.

5,5 FARES Solo un bel tiro che sfiora la traversa.

5 CAICEDO Impalpabil­e.

5 INZAGHI Una brutta sconfitta che esclude aritmetica­mente la Lazio dalla Champions e condizione­rà il confronto con Lotito per il rinnovo del contratto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy