Corriere della Sera (Roma)

Dybala-Pellegrini, a Mourinho servono i loro gol

Vista l’astinenza di Abraham e Belotti

- G. P.

Dybala festeggia in discoteca con i compagni della nazionale argentina, Pellegrini rimane a riposo precauzion­ale e non va nemmeno in panchina nel match giocato dall’Italia contro Malta ma sarà regolarmen­te a disposizio­ne di Mourinho, El Shaarawy si allena intensamen­te a Dubai in vista della ripresa degli allenament­i, domani a Trigoria, dopo quasi una settimana di vacanza concessa dall’allenatore portoghese.

Vista la carenza di gol provenient­i da Abraham e Belotti, passano per i loro piedi le speranze romaniste nella parte conclusiva della stagione, che comincerà domenica pomeriggio (ore 18) all’Olimpico contro la Sampdoria.

La speranza dello Special One è che la nazionale faccia bene a Dybala, che nelle ultime gare non ha giocato al suo livello. La sostituzio­ne nel derby, con la Roma in inferiorit­à numerica, è stata la naturale conseguenz­a di un periodo di forma non brillante.

La «Joya» resta il miglior marcatore della formazione gialloross­a con 13 reti tra campionato e coppe, ma deve recuperare un po’ di brillantez­za. Mourinho, da parte sua, ci rinuncia solo quando è infortunat­o e più di una volta, come contro il Salisburgo in Europa League, Dybala è uscito dal campo stremato e con i crampi a causa del lavoro di sacrificio che gli chiede l’allenatore.

Lo stesso sacrificio richiesto a Pellegrini, che rispetto allo scorso anno sta mancando soprattutt­o dal punto di vista realizzati­vo. Sono solo 5 le reti segnate finora dal capitano, 2 in campionato e 3 in Europa League. La buona prestazion­e in maglia azzurra, assist per Retegui, pur partendo da esterno nel 4-3-3 è stato un segnale incoraggia­nte anche per la Roma con cui per sua stessa ammissione deve e può fare di più.

Una carta a sorpresa è rappresent­ata da El Shaarawy. Il Faraone si è dimostrato un vero e proprio jolly per Mou, che lo ha utilizzato a tutta fascia sulla sinistra ma anche da trequartis­ta alle spalle del centravant­i. Stephan ha il contratto in scadenza a fine stagione e la sua volontà è di rimanere alla Roma: bisognerà trovare un accordo sull’ingaggio, perché la società non sembra intenziona­ta ad offrirgli gli stessi soldi (circa 4 milioni compresi i bonus) che guadagna oggi.

Non hanno fatto piacere alla tifoseria gialloross­a, infine, le dichiarazi­oni rilasciate da Nicolò Zaniolo in un’intervista alla Gazzetta dello Sport uscita ieri. «Sono rimasto deluso dai miei ex compagni, mi dicevano che eravamo fratelli e poi non mi hanno nemmeno salutato. La società mi diceva che ero una punta di diamante e invece sono stato trattato come una plusvalenz­a», le parole dell’ex romanista.

«I più delusi siamo noi, ma dal tuo comportame­nto», una delle tante risposte dei sostenitor­i gialloross­i.

La carta a sorpresa Può essere El Shaarawy, aspettando che si sveglino i bomber nel finale di stagione

 ?? ?? Argentino Paulo Dybala, 29 anni, alla prima stagione con la Roma
Argentino Paulo Dybala, 29 anni, alla prima stagione con la Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy