Corriere della Sera (Roma)

La Roma riparte Senza 3 difensori spazio a Llorente

In mezzo la coppia Matic-Wijnaldum

- G. P.

Dopo quasi una settimana di vacanza concessa alla squadra da Mourinho, la Roma si ritrova stamattina a Trigoria per preparare la gara di domenica (ore 18) all’Olimpico contro la Sampdoria. Non ci sarà la rosa al completo, perché alcuni calciatori come Celik, Solbakken e soprattutt­o Dybala, faranno ritorno nella Capitale tra domani e giovedì, comunque in tempo per un paio di allenament­i con la squadra.

Una delle poche certezze nella formazione che scenderà in campo domenica, riguarda Llorente. Il difensore spagnolo, complici le assenze per squalifica di Mancini, Ibanez e Kumbulla, avrà una maglia assicurata al fianco di Smalling in difesa. Per il calciatore arrivato a gennaio in prestito dal Leeds, e vecchio pallino di Mourinho che lo ha allenato giovanissi­mo al Real Madrid, si tratta della prima da titolare in campionato dopo l’esordio contro l’Empoli e la mezzora giocata nel derby, in cui è entrato nell’intervallo al posto di Dybala prima di lasciare il posto ad El Shaarawy ad un quarto d’ora dalla fine. Una scelta obbligata, quella di Mou, che anche a centrocamp­o avrà poche alternativ­e. Vista l’assenza dello squalifica­to Cristante si va verso una coppia composta da Matic e Wijnaldum, che ha ritrovato entusiasmo in Nazionale e sarà di nuovo titolare. Davanti Belotti è favorito su Abraham.

A proposito di attaccanti, una ex bandiera romanista come Rudi Voeller, attualment­e nello staff della nazionale tedesca, ha parlato della formazione di Mourinho e delle possibilit­à gialloross­e in Europa League. «Possono vincerla - le sue parole - anche se significa che dovrebbero battere il mio Leverkusen... Però la Roma può vincere, senza dubbio, e farà bene anche in campionato. Così come il Bayer che ora ha cambiato allenatore».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy