Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

-

7 Provedel Solo chi non ha visto la partita, leggendo 3 a 1 per la Lazio, pensa ad un pomeriggio facile per il portiere. Che, specie nella ripresa, blinda la preziosa vittoria

6 Marusic Migliora rispetto alle ultime uscite, sfruttando anche un primo tempo con Cagliari rintanato nella propria metà campo.

6 Gila Nella ripresa c’è da lavorare con attenzione e lui non delude.

5,5 Romagnoli Inutile smanacciat­a a Lapadula che costa un giallo pesantissi­mo: salterà domenica il Bologna ed è un vero peccato. Macchia una buona prestazion­e

6 Hysaj Torna titolare e non si smarrisce nella giornata in cui la Lazio si ritrova

7 Guendouzi Il solito gladiatore che dà sostanza alla mediana, anche quando c’è da soffrire un po’.

6,5 Cataldi Ordinato, preciso, pronto alle verticaliz­zazioni, come prevede il modulo offensivo di Sarri.

6,5 Luis Alberto Sempre gradevole nelle giocate, sbaglia dal limite la palla che poteva impreziosi­re la sua prestazion­e.

7 Felipe Anderson Corre tanto, si fa vedere, e segna la rete che mette al sicuro il successo. Decisament­e meglio rispetto al recente passato. 7,5 Immobile. Un po’ confuso all’inizio, dà il via al vantaggio e soprattutt­o è un falco sul gol numero 200 in serie A. Il capitano è tornato. 6,5 Isaksen C’è anche il danese nelle prime due reti della Lazio. Manca il guizzo decisivo, ma migliora tanto anche lui.

5 Vecino Ammonizion­e ancora più grave di Romagnoli. Inutile e grave. Pure l’uruguaiano salterà la gara contro il Bologna.

6,5 Castellano­s Entra per Immobile e contribuis­ce a mettere in ghiaccio la vittoria col contropied­e del 3 a 1.

6 Kamada Sufficienz­a di stima per un palo che poteva regalargli la soddisfazi­one del gol.

6 Pedro Gestisce con saggezza i palloni nel finale.

6,5 Sarri Lazio forse fuori dal tunnel grazie una vittoria meno semplice di quel che sembra. Deve rappresent­are la svolta in campionato.

6 Di Bello Attento, in una sfida tutto sommato corretta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy