Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Marco Cherubini

6,5 Provedel Si riprende dopo la topica contro il Bologna. Nel primo tempo tiene a galla una Lazio in balia del Torino negando il vantaggio a Sanabria prima e Vlasic poi.

6,5 Marusic Meglio a sinistra rispetto al primo tempo dove gioca a destra. Il doppio vantaggio semplifica il lavoro in difesa, anche in inferiorit­à numerica.

6 Romagnoli All’inizio, anche lui, viene sorpreso dalla forza del Toro. Poi con esperienza recupera sicurezza e lavora bene sui cross finali dei granata.

6 Gila Ammonito, vede scappare via Zapata e lo stende appena pochi centimetri fuori l’area di rigore. Macchia una prestazion­e più che buona.

5 Hysaj Bellanova lo asfalta per tutto il primo tempo. Non viene aiutato da Luis Alberto e da Felipe Anderson, ma non può che essere sostituito.

7 Guendouzi Altra prova di sostanza e di qualità. Arriva il secondo gol in campionato, tre con quello in Coppa Italia. Ormai insostitui­bile.

7 Cataldi Il gol della sicurezza è un colpo da biliardo che tranquilli­zza la Lazio in una serata che sembrava promettere il peggio. Al di là del gol, una prestazion­e più che valida.

6,5 Luis Alberto Il passaggio per Guendouzi e quello per Cataldi che sono gli assist in grado di stappare la partita. Gila si fa cacciare e lui non prende bene il «sacrificio» per una Lazio in 10. Con Sarri confronto acceso.

5 Felipe Anderson Meno brillante del solito, ma quando – in dieci – la Lazio deve sacrificar­si, lui non si tira indietro.

5,5 Immobile Subisce anche lui il primo tempo effervesce­nte, ma sterile del Torino. Pochi palloni e gestiti non nel migliore dei modi. Non certo la sua miglior serata.

5,5 Isaksen Un passo indietro rispetto alla gara contro il Bologna. Gli straordina­ri tra Champions, campionato e recupero, si fanno sentire.

5,5 Lazzari. Va a destra, scambiando­si con Marusic, ma non disputa una ripresa brillante.

5,5 Castellano­s. Combatte su tutti i palloni possibili prendendon­e pochi. 5,5 Pedro Anche lui si sacrifica per blindare tre punti preziosiss­imi. sv Casale Pochi minuti per lui.

6 Sarri Primo tempo imbarazzan­te. Poi il cambio di Lazzari e due lampi che cambiano il destino della trasferta a Torino. Un toccasana dopo la delusione di domenica scorsa col Bologna. Sceglie Luis Alberto per la sostituzio­ne e il Mago non la prende bene. Ma quello che conta è la classifica, che torna a profumare d’Europa.

5,5 La Penna Attento sul fallo di Gila appena fuori area su Zapata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy