Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

7 Svilar Il miracolo di giornata è involontar­io ma sempre miracolo: impedisce l’autogol di Llorente con un salvataggi­o fortuito. Prima sempre attento. La domanda è sempre valida: perché, prima, lo tenevano prigionier­o a Trigoria?

5 Karsdorp Gira e rigira, la fascia destra è quasi sempre un problema. Concede di tutto a Laurienté che, per fortuna della Roma, è molto più fumo che arrosto.

7 Mancini Controlla Pinamonti e aiuta compagni meno attenti di lui nella fase difensiva. Quando può si aggiunge anche ai centrocamp­isti. 5,5 Llorente Come gli capita spesso gioca una gara decente ma poi la rovina con un errore letale. Questa volta lo salvano palo e Svilar.

6 Spinazzola Mette il bel cross per la prima occasione di Lukaku, al 4’, poi esce per il solito problema muscolare.

6,5 Cristante Magari non scintilla, però il suo lavoro è sempre tanto e fatto con attenzione.

6,5 Paredes Il Sassuolo chiude tutti gli spazi, non è facile fare partire l’azione. Paredes ha la pazienza giusta e non sbaglia gli appoggi.

8 Pellegrini Settimo gol in campionato, quinto con DDR, bello come quello in EL contro il Feyenoord. Mette sulla testa di Lukaku una palla gol sprecata, gioca a tutto campo da capitano vero.

5,5 Aouar Gli manca sempre qualcosa per essere davvero decisivo. Deve sostituire Dybala, il paragone è troppo pesante.

5 Lukaku Non è al top. Forse è per questo che nel primo tempo si divora due gol di testa (soprattutt­o il secondo) e nella ripresa si fa recuperare da Erlic quando tutto sembrava fatto. Esce per Azmoun che gioca bene anche i pochi minuti che gli sono concessi.

6 El Shaarawy In fase offensiva non è brillantis­simo, in difesa disinnesca due pericoli creati da Pedersen. L’utilità c’è.

6,5 Angeliño Porta vivacità e una bella chiusura su Laurienté che poteva diventare un pericolo.

6 Baldanzi Entra con la squadra stanca. Porta ritmo, difende palla come può e prova due volte il tiro. Serviva soltanto un po’ di decisione in più.

6 Celik Contiene Laurienté molto meglio di Karsdorp e si propone anche in avanti.

7 De Rossi Quando alla bravura (80%) si unisce la buona sorte (20%, l’autopalo di Llorente) non ce n’è per nessuno. La Roma doveva vincere e ha vinto. La rincorsa non si ferma.

6 Manganiell­o Gara elettrica, mai cattiva. Qualche imprecisio­ne ma nessun inutile protagonis­mo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy