Corriere della Sera (Roma)

Roma, Lukaku stop Obiettivo Lecce per Dybala e Ndicka

- Gianluca Piacentini

L’obiettivo è presentars­i a Lecce, il giorno di Pasquetta, con tutta la rosa a disposizio­ne, tranne lo squalifica­to Pellegrini. Sarebbe la prima volta in stagione per la Roma e per Daniele De Rossi, che ha già benedetto la sosta: il tecnico gialloross­o proverà ad utilizzare queste due settimane per recuperare tutti i calciatori che hanno qualche problema fisico, e non sono pochi.

Il primo nome della lista è quello di Paulo Dybala, che si è fermato prima della gara col Sassuolo per una piccola lesione all’adduttore della coscia destra. L’argentino non ha risposto alla chiamata della nazionale ed è rimasto a Trigoria per lavorare. «Dovrebbe rientrare col Lecce», le parole di DDR che lasciano ben sperare per la ripresa. Non sta benissimo nemmeno Romelu Lukaku: reduce dal problema all’anca che gli aveva fatto saltare la gara di ritorno con il Brighton, ieri la federazion­e ha fatto un comunicato in cui ha spiegato che l’attaccante non giocherà la gara che il Belgio ha in programma con l’Irlanda per un leggero sovraccari­co all’inguine. Lukaku rimarrà in ritiro, ma i medici della federazion­e sono in contatto con quelli della Roma e non sarà preso alcun rischio.

Così come ha deciso di non rischiare Ndicka, che non è partito con la Costa d’Avorio per un affaticame­nto muscolare e salterà quindi i match contro Benin e Uruguay. Ha lasciato il ritiro dell’Under 21, invece, Edoardo Bove, per un trauma al piede sinistro che non gli permetterà di essere a disposizio­ne per le gare contro Lettonia e Turchia. Da verificare ci sono anche le condizioni di Leonardo Spinazzola, uscito durante la gara col Sassuolo per un affaticame­nto: il fatto che non siano stati fatti esami è indicativo di come si pensi che l’esterno si sia fermato in tempo. Le sue condizioni saranno valutate domani, alla ripresa degli allenament­i, quando sarà fatto un punto anche su Smalling e Sanches: «Dopo la sosta dovrebbero esserci anche loro», si era sbilanciat­o DDR qualche giorno fa, e questa sarebbe un’ottima notizia in vista del tour de force che aspetta i gialloross­i fino al termine della stagione. Kristensen si è fatto male il 3 marzo a Monza, potrebbe ricomincia­re a lavorare in gruppo all’inizio della prossima settimana.

È tornato invece Abraham: l’attaccante inglese, infortunat­osi al ginocchio sinistro a maggio 2023, è andato in panchina col Sassuolo «per ricomincia­re a respirare l’aria del campo», e può essere un’ulteriore freccia nell’arco di De Rossi. «Sono quasi pronto per tornare in campo, mi aspetta un gran finale di stagione», le sue parole. Un augurio che è anche una speranza, perché fino a maggio ci sarà davvero bisogno di tutti.

 ?? ?? L’attaccante belga Romelu Lukaku, 30 anni, alla prima stagione in gialloross­o
L’attaccante belga Romelu Lukaku, 30 anni, alla prima stagione in gialloross­o
 ?? ?? Il difensore Evan Ndicka, ,24 anni
Il difensore Evan Ndicka, ,24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy