Corriere della Sera (Roma)

Tenta di rubare due vetture, presa la figlia dell’ex miss Italia

- Giulio De Santis

Per la seconda volta in sette mesi Diana Schivardi, 28 anni, figlia di Nadia Bengala, miss Italia nel 1988, è finita in manette. L’arresto è avvenuto due giorni fa in via Trionfale, dove la giovane avrebbe tentato di rubare due auto e avrebbe poi aggredito un passante, colpevole ai suoi occhi di aver sventato uno dei furti. Il fermo è stato convalidat­o ieri mattina e il giudice ha disposto la liberazion­e della 28enne, indagata per danneggiam­ento, furto, tentata rapina e lesioni. La scorsa volta, il 16 agosto del 2023, Schivardi assistita dall’avvocato Sergio Stravino - era stata bloccata per aver rubato alcuni abiti in un negozio. Le due vicende hanno un denominato­re comune: ad aver sventato i furti è stata in entrambe le occasioni (per caso) una persona di colore, e due giorni fa come lo scorso agosto Schivardi ha insultato l’uomo definendol­o «negro di…».

Ecco cosa sarebbe avvenuto la mattina di martedì. Verso le 11 Schivardi sarebbe entrata in una vettura rossa parcheggia­ta nell’area di un distributo­re. Fallito il tentativo di mettere in moto l’auto, ha cominciato a cercarne un’altra lasciata aperta dal proprietar­io. Dopo vari tentativi, è entrata in una Toyota, ma il furto è stato sventato dall’intervento di un camerunens­e. Il passante ha ripreso la 28enne, che ha reagito prima insultando­lo, poi assentando­gli un calcio tra le gambe e infine rigandogli l’auto.

Ma attenzione: questa sorta di «martedì da leone» di Schivardi ha avuto un prologo nella primissima mattinata. La 28enne ha rubato da un furgoncino una bottiglia di amaro. Il proprietar­io del mezzo, accortosi del furto, ha capito che la responsabi­le era la figlia dell’ex miss Italia: l’ha vista con la bottiglia in mano. Quando si è avvicinato, Schivardi non solo gli ha restituito la bottiglia, ma pure un pacchetto di sigarette e l’accendino, la cui mancanza il proprietar­io del veicolo non aveva notato. Tuttavia anche lui ha querelato la giovane, che per questo episodio non è stata arrestata.

 ?? ?? Diana Schivardi, 28 anni, figlia dell’ex Miss Italia Nadia Bengala, è stata arrestata per la seconda volta
Diana Schivardi, 28 anni, figlia dell’ex Miss Italia Nadia Bengala, è stata arrestata per la seconda volta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy