Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

7 Svilar Questa volta non c’è il miracolo vero e proprio, anche se la parata su Banda e l’uscita su Sansone sono da grande portiere. Sempre sicuro nelle uscite.

5 Karsdorp Viene fatto a fette dalle sovrapposi­zioni di Gallo e Dorgu. Il problema del terzino destro, nel 43-3 di De Rossi, è sempre di attualità. Chiunque giochi in quella posizione.

6 Mancini Soffre molto contro il doppio centravant­i schierato da Gotti (Krstovic più Piccoli). Al contrario di Ndicka regge botta.

5 Ndicka Dopo 11 minuti becca il giallo che gli farà saltare il derby ma gli complica soprattutt­o la partita in corso. Per la paura del rosso lascia a Piccoli la strada per la porta al 42’. Giusto il cambio all’intervallo.

6 Angeliño Non è dalla sua parte che sfonda il Lecce. Mette un paio di buoni cross, puntualmen­te sprecati dal piazzament­o sbagliato di Lukaku.

5,5 Cristante Porta il pressing sui centrali difensivi del Lecce spesso da solo e si lamenta con compagni e panchina. Perde troppi palloni. L’unico lampo è la verticaliz­zazione per l’occasione di Aouar.

5 Paredes Giornata buia. La distorsion­e alla caviglia destra subita al 27’ forse lo limita. Perde due palloni pericolosi­ssimi e il Lecce si divora due gol.

5 Bove Non ha le caratteris­tiche di Pellegrini, lo sanno tutti. Però gli è almeno richiesto l’ordine al posto della confusione. Sempre in affanno sul pressing salentino.

6 Baldanzi Un tiro pericoloso, un bel cross per Lukaku. Anche a lui non si può chiedere di essere chi non è (cioè Dybala) però il suo apporto è senza dubbio positivo.

5 Lukaku Stretto nella morsa della difesa salentina riesce raramente a fare la boa in attacco. Soffre più di tutti l’assenza di Dybala. Sbaglia di testa due possibili occasioni.

5 Zalewski Fa una cosa sola: guadagna un rigore che solo Marcenaro non fischia. Il resto è pura sofferenza.

6 Huijsen Migliora la circolazio­ne di palla, «balla» nei larghi spazi lasciati al Lecce nella ripresa.

4,5 Aouar Ha l’occasione per cambiare la gara e un pezzo di stagione: la fallisce.

7 El Shaarawy L’assist per Aouar, di tacco, è una sciccheria. E in più tiri movimento e impatto.

5,5 De Rossi senza Dybala e Pellegrini è un’altra Roma, per questo la panchina di El Shaarawy non convince. La squadra, dopo una rincorsa folle, sembra un po’ in calo.

4 Marcenaro Non vede un rigore solare. Chissà cosa avrebbe detto Mourinho?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy