Corriere della Sera (Roma)

Lazio, Mandas il portafortu­na 3 vittorie con 3 tecnici diversi

- Elmar Bergonzini

Un portafortu­na, che però deve confermars­i tale. Anche stasera contro la Juventus, nella semifinale di andata di Coppa Italia (ore 21, diretta tv su Canale 5), giocherà il classe 2001 Christos Mandas. Con lui in campo dal primo minuto la Lazio ha vinto tre partite su tre, curiosamen­te con tre allenatori diversi: sulla panchina biancocele­ste c’erano infatti Maurizio Sarri in Coppa Italia nel derby contro la Roma (1-0, esordio assoluto per il greco), Giovanni Martusciel­lo a Frosinone (3-2) e Igor Tudor contro la Juventus (1-0) in campionato. perché Mandas contro i bianconeri ha mantenuto la porta inviolata, cosa che alla Lazio nei confronti diretti non riusciva da 12 anni, dopo esserci riuscito anche nel derby. In questa stagione contro le squadre che attualment­e precedono la Lazio in classifica, Provedel ci era riuscito solo una volta, nella stracittad­ina che si è disputata lo scorso 12 novembre (era la sfida d’andata in serie A, sabato prossimo il ritorno). Per il resto il portiere titolare - ancora convalesce­nte - ha incassato, contro Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta 19 gol in 9 partite (compresa la Supercoppa).

Per questo i 2 clean sheet di Mandas sono sorprenden­ti. «Ho sempre sognato di vivere un momento come quello attuale - ha detto il greco al termine della partita vinta sabato con la Juve in campionato -. Voglio giocare e vincere. Cerco di dare sempre il massimo, in ogni partita. Tudor mi sembra adatto a questa squadra, è un ottimo allenatore. Chiede il massimo a tutti noi. Mette tanta passione in ogni allenament­o».

Massimo Nenci, ex preparator­e dei portieri della Lazio, ha recentemen­te paragonato Mandas al vecchio portiere dei biancocele­sti (dal 2000 al 2007) Angelo Peruzzi. Il greco è arrivato a Formello l’ultimo giorno di mercato (il ragazzo pensava che la notizia dell’interessam­ento della Lazio fosse uno scherzo), dopo che era già stato preso Sepe per fare il secondo. Ma in poco tempo ha convinto tutti, dimostrand­osi molto piu di un semplice portafortu­na.

Tudor stasera dovrebbe fare un po’ di turnover: probabili almeno 3 cambi: fuori Cataldi, Castellano­s e Pedro per Guendouzi, Immobile e Vecino. Ballottagg­io fra Kamada (che verrebbe spostato sulla trequarti) e Luis Alberto.

Stasera La semifinale di andata in casa dei bianconeri (ore 21): Tudor pensa ad almeno 3 cambi

 ?? ?? Il portiere Christos Mandas, 22 anni
Il portiere Christos Mandas, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy