Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Marco Cherubini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6 Mandas Qualche incertezza nel primo tempo dimostra che il clima prima e durante la partita non è dei più sereni. Secondo tempo senza pericoli.

6 Patric Non deve strafare, anche se là dietro, in un paio di occasioni, non tutto fila liscio. Si propone – come prevede il modulo di Tudor – anche in avanti.

6 Casale Un po’ troppo morbido in occasione del gol dei granata, anche se l’errore non è soltanto suo. Per il resto serata tranquilla.

6,5 Gila Si trova a proprio agio con la tattica di Tudor: spinge con attenzione e ripiega puntualmen­te, alternando anche delle buone giocate che dimostrano una visione di gioco.

6 Lazzari Peccato per l’errore sul gol: sbaglia la chiusura su Tchaouna. Poi, con generosità, si fa perdonare non risparmian­dosi fino alla fine.

6,5 Vecino Protesta, giustament­e, per il fallo di mano di Gyomber, ma altrettant­o giustament­e non si distrae e senza il fischio dell’arbitro s’avventa sul pallone in occasione del raddoppio.

6 Kamada Resta un mistero. Non che abbia giocato male, ma ecco, il grande giocatore che aveva fatto la fortuna dell’Eintracht Francofort­e, continua ad essere un pallido ricordo.

6 Marusic Un paio di corse in progressio­ne sulla destra e qualche buon cross, poi una serata di ordinaria amministra­zione.

7,5 Felipe Anderson La doppietta poteva essere tripletta se in avvio di ripresa non avesse sprecato l’occasione sotto la Nord. Ma i nuovi compiti lo rendono più efficace in fase realizzati­va.

7 Luis Alberto Questa Lazio, ancora convalesce­nte dopo le cadute con Juve e Roma, non può fare a meno dell’intelligen­za calcistica dello spagnolo, che a fine gara annuncia però l’addio. Tenerlo in panchina è uno spreco. 6 Castellano­s Tudor lo consola, perché è lui il primo a sapere che senza gol e senza conclusion­i pericolose, una punta non è felice.

6 Hysaj Ordinato dopo la grande paura con l’incidente e il fuoco della sua Ferrari che poteva costargli carissimo. 6,5 Isaksen In pochi minuti fa quello che Castellano­s non riesce a fare in novanta. Una rete che cala il poker e placa (molto parzialmen­te) la contestazi­one.

6,5 Tudor D’accordo, la Salernitan­a è in balia di un finale di stagione amarissimo. Ma questa Lazio ritrova un po’ di gioco e soprattutt­o i gol. Per fare pace coi tifosi, tuttavia, serve continuare così.

6 Zufferli Bravo a non fischiare il fallo di mano di Gyomber, in attesa che Vecino concludess­e l’azione. Per il resto, normale amministra­zione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy