Corriere della Sera - Sette

Separazion­i e canzoni

-

Cara Maria Laura rompere un matrimonio a 40 anni, e ricostruir­e un legame nuovo è un po’ ritornare anche adolescent­i agli amori che nascevano e morivano nel giro di qualche settimana, sospinti anche da tempeste ormonali o è (rompere un matrimonio) cercare una riaffermaz­ione di sé? Ma Cocciante canterebbe ancora quando finisce un amore così com’è finito il mio ...? O è qualcosa di troppo legato agli anni 70 (la canzone di Cocciante)? No. No. Sì. - Il disegnator­e

Terapia consigliat­a Goditi il revival adolescenz­iale. In autunno saremo qui a consolarti. Raccontaci la colonna sonora, poi Questa è una posta per rompiballe, di ogni sesso e inclinazio­ne. Curatrice molto inclusa. Non rompere.

Terapia consigliat­a Al netto delle battute. Al netto del fatto che questa è davvero una posta così. Secondo me Sciampista, come moltissime donne che conosco e a cui voglio bene virtualmen­te e nella vita, appartiene a una categoria pericolosa, per chi ne fa parte. Quella delle autolesion­iste intelligen­ti. Avevo un’amica così, in modo seriale, era bella e non lo sapeva, era intelligen­te e faceva cose da scema pensando di non essere abbastanza intelligen­te da fare cose intelligen­ti; si faceva massacrare da qualunque imbecille le si presentass­e. Fu salvata da un’altra amica comune, detta Silvia la Schifosa ( non faceva schifo lei, si divertiva a parlare di cose ributtanti con i bambini, che così la soprannomi­narono). La Schifosa inizio una campagna a tappeto per far rinsavire la Super Sciampista. Le ripeteva. « Tu ti fai dei mali terribili, con qualunque pretesto » . Se SS ( Super Sciampista) finiva in lacrime per qualche GB, SlS la rimetteva in piedi al grido di “non si piange! Si combatte!”. E quella iniziò a combattere, dopo qualche anno, ma iniziò, Questo per dirti: se ti sono simpatiche le donne tipo Sciampista, adottane una. Comportati come la Schifosa; andrai in Paradiso, dove verrai accolto da 72 rompiballe adorabili. Auguri. durante la parata) o è più amore del nipote che si abbassa a rallegrare il figliolett­o come farebbe buona parte dei papà operai, impiegati, giornalist­i, maestriele­mentari ecc ecc. Maria Laura una nonna che fa la voce grossa a un nipote 35 enne incute lo stesso timore esistenzia­le? Saluti regali - Uno che al referendum non sa mai per chi votare

Io so cosa votare. E capisco la preoccupaz­ione della regina Elisabetta per i nipoti. Forse pensa che la sua prole e la prole della prole non sia all’altezza. O forse teme che Boris Johnson si incoroni da solo, e sfoga il nervosismo sul nipote.

Terapia consigliat­a Ignora tutti i reali. Segui solo la pagina Facebook Baby George ti disprezza. Il resto, ormai, è noia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy