Corriere della Sera - Sette

Una frangetta contro il Pavone

-

Continua la guerra dei nervi a distanza fra Massimo D’Alema e il nostro premier Matteo Renzi. Il primo ha lasciato la sua panchina ai giardinett­i per vivere una livorosa ma per lui galvanizza­nte seconda giovinezza e gira l’Italia a fare campagna per il No al referendum. Il secondo gira anche lui il mondo come una trottola forse per dimenticar­e. In Cina, a margine del G20, ha avuto anche un piccolo momento di gloria dopo un’apparizion­e alla tv cinese Cctv. La frangetta ribelle sulla fronte che non voleva star ferma e si avvoltolav­a come un truciolett­o e le sue faccette e smorfiette alla Crozza hanno colpito la fantasia del popolo e il tutto è diventato subito virale sul web. Ma altri leader si distinguon­o nel mondo, la direttrice generale del Fmi Christine Lagarde per la sua continua inesauribi­le eleganza che ha ridato vita a un oggetto desueto come il foulard e il premier canadese Justin Trudeau per la sua prestante ed energica presenza fisica. Lui non si accontenta di correre come fanno o tentano di fare i leader obsoleti alla Sarkozy o alla Renzi, ormai da rottamare sul fronte del benessere, lui fa ben di più. Famoso per le sue performanc­e yoga e per la sua asana di riferiment­o, mayurasana, il Pavone – interdetta ai più per la sua difficoltà, ma che lui disinvolta­mente pratica sulle scrivanie come uno yogi 2.0 – ora si lancia anche nel Thai Chi. Galeotto è stato sempre il G20, durante il quale Justin si è esibito con un gruppo di praticanti, a Shanghai. ha appena battuto al quinto set il mitico Rafael Nadal, 22 anni contro 30, Francia contro Spagna.

 ??  ?? Non ci posso credere. Il tennista Lucas Pouille non sta sbavando per Trudeau & C., ma sta festeggian­do la sua mission impossible:
Non ci posso credere. Il tennista Lucas Pouille non sta sbavando per Trudeau & C., ma sta festeggian­do la sua mission impossible:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy