Corriere della Sera - Sette

CORRECENSI­ONI

Film, tv, videogioch­i, libri, mostre, teatro, musica

- opinioni & segnalazio­ni dei Corrierist­i

S TA RC R A F T RE M A S T E R E D Videogioco suggerito da Alessio Lana (Tecnologia) Disponibil­e per Pc, Mac. Blizzard (14,99 euro)

Dopo quasi vent’anni, terran, protoss e zerg tornano su Mac e Pc con una versione rivista e corretta di StarCraft. Chiamata Remastered, la nuova edizione offre grafica in 4K e audio migliorato per farci godere di nuovo di uno degli strategici più belli di sempre, un videogame a tema spaziale che ha segnato un’epoca e non stanca mai. Tanto più che a bordo c’è anche l’espansione Brood War.

OZARK Serie tv seguita da Giulia Cimpanelli (Collaborat­rice) Disponibil­e su Netflix

Un costante dibattito fra moralità ed etica, reso accattivan­te da una trama da thriller. In Ozark la famiglia borghese americana incrocia (volontaria­mente) il narcotraff­ico messicano. Ma qualcosa va male e quello che per anni è stato fonte di arricchime­nto si trasforma nell’incubo da cui fuggire. Il consulente finanziari­o Marty Byrde scappa con moglie e figli a Ozark, villaggio turistico dove, per non essere ucciso, continua a riciclare il denaro per i cartelli della droga.

TH E GE T D OWN Serie tv consigliat­a da Irene Lasalvia ( ViviMilano) Disponibil­e su Netflix

New York, South Bronx, anno 1977. È qui che nasce la cultura hip hop, e questa è la storia che racconta The

Get Down, la serie-musical firmata dal geniale Baz Luhrmann. Il mix è travolgent­e: sfide a suon di rime rappate, Donne Summer in erba, i primi graffiti. Il Bronx all’epoca non doveva essere il posto più bello del mondo, ma respirare tutta quell’energia vi farà venir voglia di indossare un paio di pantaloni a zampa e uscire a conquistar­e il mondo.

LA F R AT EL L A N Z A Film visto in anteprima da Anna Maria Speroni (Redazione 7) Al cinema dal 7 settembre

Nel Paese con il più alto numero di detenuti pro capite (gli Usa) un onesto padre di famiglia è condannato da un giudice senza pietà a sette anni di carcere con i peggiori criminali (il loro capo si chiama “La bestia”) per essere passato col rosso, aver causato un incidente e la morte di un amico. Per sopravvive­re troverà il suo posto nella realtà parallela dei cattivi. Duro e cupo come l’incarnazio­ne di un incubo. Di Ric Roman Waugh, con Nikolaj Coster-Waldau ( Il Trono di spade).

 ??  ??
 ??  ?? McKinley Belcher III, Jason Bateman e Laura Linney in una scena della serie che ha debuttato su Netflix lo scorso 21 luglio.
McKinley Belcher III, Jason Bateman e Laura Linney in una scena della serie che ha debuttato su Netflix lo scorso 21 luglio.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy